Non è la prima volta che il campione olimpico di scherma Aldo Montano rischia la vita a causa della sua forte allergia alla caseina. Solo pochi giorni fa Aldo Montano ha pubblicato sulla sua pagina Facebook le foto dei suoi ricoveri in ospedale con accanto delle amare riflessioni sulla superficialità di alcuni ristoratori.

INCIDENTE E CORSA IN OSPEDALE, PER FORTUNA NESSUNA CONSEGUENZA MA…

E’ successo a Forlì, ma anche nel 2010 era finito al pronto soccorso dopo aver mangiato, in un ristorante di Milano Marittima, delle zucchine contenenti, a sua insaputa, del formaggio.

“Forlì, Roma, Milano Marittima, Bologna… Sono stufo delle corse in ospedale in shock anafilattico per colpa della mia allergia alla caseina e della poca attenzione ad una problematica così grave da parte delle istituzioni e di molte attività di ristoro… (vedi bimbo inglese di 7 anni morto poco fa in un ristorante della costiera Amalfitana, stessa mia allergia, stessa superficialità degli operatori del settore)” . Ha scritto Montano a commento delle foto che lo ritraggono al pronto soccorso con tanto di maschera per l’ossigeno.

 

Ovviamente ha anche ringraziato tutto il personale dell’ospedale per la professionalità dimostrata in questa triste occasione.

Lo sfogo del campione di scherma è veramente legittimo, troppe volte si prende alla leggera la richiesta di non aggiungere un determinato ingrediente ai piatti ordinati in un ristorante. A volte si pensa solo ad un capriccio del cliente, dimenticando che un alimento potrebbe costare la vita a chi lo mangia.

Aldo Montano ha deciso di condividere sui social questa esperienza anche per cercare di sensibilizzare l’opinione pubblica su questo argomento. Per fortuna, grazie anche al tempestivo soccorso ora sta bene ed i suoi moltissimi fans possono tirare un sospiro di sollievo.