Alla faccia della crisi, saranno ben 103 i milioni che si spenderanno in più rispetto all’anno scorso per pagare i calciatori di Serie A. Il totale ingaggi – stando a quanto calcolato dalla Gazzetta dello Sport – si aggira intorno ai 985 milioni di euro, centesimo più, centesimo meno.

CASA DI TOTTI ALL’EUR: MAI VISTO NULLA DI SIMILE

Cifre da capogiro che facciamo fatica anche solo a immaginare scritte nero su bianco eppure il calcio è un mondo dove i soldi sono sempre girati e il talento si paga a peso d’oro.

La Juve, capolista l’anno scorso, è la squadra che soddisfa di più i suoi giocatori e sborsa 145 milioni all’anno in stipendi: d’altronde non si può dire che per Marotta & Co. il calciomercato non sia stato proficuo. Segue l’Inter dei cinesi con 120 milioni e la Roma con 92.

Scorrete la gallery, ma non allarmatevi troppo: se pensate che siano tanti i soldi che girano nel calcio, sappiate che per il giocatore di basket più pagato dell’NBA, LeBron James, sarebbero solo briciole, abituato com’è a cifre ben maggiori: il cestista, infatti, percepirà 30 milioni di dollari a stagione.