Cellulare che vale una fortuna, ecco qual è

Foto
Ultimamente c’è un grande ritorno del vintage. Sarà che la tecnologia è ormai arrivata a livelli altissimi e forse ha un po’ invaso le nostre […]
-

Ultimamente c’è un grande ritorno del vintage. Sarà che la tecnologia è ormai arrivata a livelli altissimi e forse ha un po’ invaso le nostre vite, fatto sta che una moda che si sta diffondendo sempre di più, anche tra i vip di Hollywood, è il ritorno ad un telefono che sia il più semplice possibile.

RICONOSCETE QUESTI OGGETTI? SOLO CHI E' NATO PRIMA DEL '90 SA COSA SONO…

Addio allo smartphone, dunque? Forse no, ma di certo c’è un mercato parecchio florido,soprattutto online, di cellulari che sicuramente tutti abbiamo avuto e che magari conserviamo ancora in qualche cassetto.

 

Se avete uno di questi telefoni, ovviamente funzionante e ben conservato, non gettatelo assolutamente perché potrebbe valere tantissimo.

Quello che vale più di tutti è senza dubbio l’Ericsson T10, uscito nella seconda metà degli anni ’90, oggi può arrivare a costare fino a 2000 euro.

Non arriva a queste cifre astronomiche, ma si aggira intorno ai 450 euro lo Startac 130. Nel 1998 il fatto di poter contenere due sim card era assolutamente rivoluzionario, così come il suo sistema di apertura.

Un discreto valore anche per il Nokia 8110, può arrivare anche a 300 euro.

Fu un cellulare decisamente innovativo il Nokia 5510, aveva una tastiera gigantesca che favoriva la scrittura degli sms, il mezzo di comunicazione più veloce prima dell’avvento di whatsapp.

Il suo valore attuale è di circa 250 euro. Un discorso a parte va fatto per l’ormai mitico Nokia 3310, il telefono indistruttibile per eccellenza. Fu uno dei primi a contenere anche dei giochi (primo tra tutti Snake) e che ad un’asta può arrivare anche fino ai 300 euro… Se avete il coraggio di darlo via, naturalmente!

fonte:quifinanza.it/

Guarda la photogallery
Cellulare che vale una fortuna, ecco qual è
Cellulare che vale una fortuna, ecco qual è
Cellulare che vale una fortuna, ecco qual è
Cellulare che vale una fortuna, ecco qual è
+4