Un siparietto che, in queste ore, sta tenendo banco sui maggiori quotidiani e siti sportivi. Il calcio del giornalista Sky Marco Cattaneo a Billy Costacurta in diretta tv ha creato una bufera mediatica. I due stavano imitando un intervento scorretto avvenuto durante la partita Inter-Bologna ma, mentre cercava di mimare il fallo commesso, Marco Cattaneo ha dato un calcio in faccia a Billy Costacurta. Subito la notizia è rimbalzata ovunque e si sono scatenati i commenti. A distanza di alcune ore sono stati proprio i diretti interessati a raccontare cosa è veramente accaduto:

HA GIA' UN FIGLIO, IN ARRIVO IL SECONDO PER IL CAMPIONE?

“Credo si sia creata un’attenzione eccessiva su un episodio che la mancanza di prospettiva ha reso più drammatico di quanto è stato in realtà. Il mio piede non ha nemmeno sfiorato la faccia di Billy. Non l’ho preso, e comunque era una gag concordata”. Ha affermato Cattaneo e, in una comunicazione all’Ansa, ha aggiunto: “La moviola mimata l’avevamo concordata perchè cerchiamo di dare un tocco di leggerezza, sulla falsariga di quello che fanno per l’Nba Charles Barkley e Shaquille O’Neal”.

Poche ore fa anche Billy Costacurta ha voluto rispondere alle polemiche, ma l’ha fatto a modo suo. L’ex calciatore ha infatti postato una foto, subito condivisa anche da sua moglie Martina Colombari, in cui attacca letteralmente al muro Marco Cattaneo. Ovviamente la foto è spiritosa ed i due non sono affatto venuti alle mani. “Ma quando la smettete di scherzare?” Ha commentato la bella Martina dalla sua pagina Instagram.