Consultazioni al Quirinale, ecco cosa è successo dopo il “Berlusconi-show” Foto - Video

Berlusconi ha rubato la scena a Matteo Salvini dopo le consultazioni al Quirinale, ma anche Giorgia Meloni si è arrabbiata: ecco cosa è successo subito dopo il siparietto

In questi giorni si è molto parlato del Berlusconi-show al Quirinale: il video del discorso di Matteo Salvini, appena uscito dal colloquio con il presidente Mattarella, con un Cavaliere gesticolante al suo fianco (che ha poi strattonato platealmente Salvini e Meloni per accapparrarsi il microfono e lanciare un messaggio contro il Movimento 5 Stelle) ha fatto il giro del web ed ha avuto di gran lunga più notorietà rispetto ai contenuti del discorso stesso di Salvini.

DOPO QUELLE PAROLE SU SALVINI, SPUNTA UN VIDEO DAL PASSATO…

C’è chi dice sia un disperato tentativo di non farsi mettere da parte, chi una scelta politica ben precisa: di fatto Silvio Berlusconi è riuscito ad essere protagonista anche questa volta.

Finito il siparietto, però, le reazioni dei suoi alleati sono state immediate: almeno quella di Giorgia Meloni, leader dei Fratelli d’Italia, che è apparsa abbastanza contrariata.

In un video postato su Facebook da L’Espresso (fonte Huffington Post), si vedono Berlusconi e Meloni discutere animatamente dietro una tenda, subito dopo le parole al microfono di Berlusconi. Il Cavaliere prende la collega per un braccio, ma lei non vuole sentire ragioni e se ne va, lasciandolo solo. Matteo Salvini, che in un primo momento si era fermato per capire cosa stesse succedendo, continua poi a camminare senza dare importanza al battibecco dei due.

SALVINI, BERLUSCONI E DI MAIO “BECCATI” COSI’: ECCO DOVE

La Meloni commenterà poi al Corriere della sera: “Berlusconi? Fino a ieri sarebbe stato impossibile anche immaginare che qualcuno parlasse al posto suo. Ma le cose cambiano, se ne è accorto anche lui, e si innervosisce…”

Guarda la photogallery
Berlusconi show al Quirinale
Berlusconi show al Quirinale
Berlusconi discute con Giorgia Meloni
Berlusconi discute con Giorgia Meloni

Francesca Di Belardino

Giornalista, amante delle serie tv, gattara: mi piace il Britpop, la televisione, i libri di carta e cerco di scriverne meglio che posso. Ancora in attesa della mia lettera da Hogwarts.