Bella Hadid è malata, ha il morbo di Lyme. La bellissima modella americana, 19 anni, soffre di questa patologia da qualche tempo ed ha voluto condividere con i fans il suo stato d’animo ed anticipare ai suoi followers l’uscita del  libro di sua madre prevista per il prossimo anno.

L'ATTRICE MALATA POSTA LE FOTO DOPO L'OPERAZIONE. ECCO COME STA ORA…

Yolanda Hadid è affetta dalla stessa patologia e nella sua autobiografia ne parla diffusamente. In una lunga lettera aperta, condivisa sulla sua pagina social, Bella ha avuto parole toccanti per la sua mamma che lotta coraggiosamente contro questa brutta malattia:

Sono così orgogliosa di mia madre, oggi e sempre. Questo libro segna un giorno così importante per te. Ti ho vista a letto, lottare negli ultimi 5 anni della nostra vita e dicevo: 'Come può una cosa del genere capitare a un angelo come te?'. Volevo piangere ma non c'era nulla che avrei potuto fare per aiutarti”.

Ha scritto la modella ed ha poi raccontato di come anche lei e suo fratello Anwar abbiano contratto lo stesso morbo e di come, a causa dei sintomi, abbia dovuto rinunciare a molte delle cose che ama, compresa la scuola ed al sogno di diventare una cavallerizza professionista.

 

La malattia di Lyme prende il nome dal paese del Connecticut in cui nel 1975 si verificò un altissimo numero di casi ed è particolarmente diffusa in zone di campagna poiché si prende dalle zecche, che spesso infestano i boschi.

I conduttori possono essere animali selvatici come scoiattoli o cervi, ma non si trasmette da persona a persona.

LA SUA LOTTA CONTRO LA MALATTIA E' DIVENTATA UN ESEMPIO DI FORZA. TUTTI I SUOI FANS SONO CON LEI

I primi sintomi si manifestano con una grande spossatezza e con degli eritemi su schiena, braccia e gambe, ma diventano via via più gravi. Il morbo di Lyme può portare addirittura a paralisi facciale, problemi cardiocircolatori e artrite, anche cronica.

Se non è tenuta sotto controllo in maniera adeguata, la malattia può attaccare anche gli organi interni e, nei casi più gravi, provocare perdite di memoria e problemi comportamentali.

Il morbo di Lyme è molto diffuso negli Stati Uniti, ma anche in Sudamerica ed in alcune regioni dell’Europa. In Italia i casi sono ancora relativamente pochi. Purtroppo non esiste una cura definitiva alla malattia, anche se la ricerca, in questo senso, sta facendo dei grandi passi avanti.