Il locale Ricci di Belen Rodriguez e Joe Bastianich chiude le serrande: un brutto colpo per la showgirl argentina. Al posto del sontuoso Ricci ecco cosa aprirà: un altro famoso marchio della ristorazione è pronto a prendere il posto del ristorante di Belen e Bastianich

loading

Belen Ricci Milano chiude: ecco perché

Il ristorante Ricci di Milano, nato da un’idea di Joe Bastianich, Belen Rodriguez e Luca Guelfi ha chiuso i battenti. È questa una delle notizie del giorno. Ma la cosa che colpisce di più è che, al posto del noto locale milanese, arriverà un marchio rinomato della tradizione napoletana. Una piccola resa per Belen. Il Ricci Milano chiude e per lei, almeno per il momento, si interrompe l’esperienza di imprenditrice nel mondo della ristorazione.

E’ successo poco prima della chiusura del locale di Belen: è proprio lui a denunciare cosa accadeva al Ricci

Ma cosa arriverà al posto del ristorante Ricci di Milano?
Come il sito di settore Scatti di Gusto ha riportato, al posto del Ricci arriverà la rinomata Antica pizzeria da Michele, un marchio noto proprio per la sua pizza, nato nel 1906 da un’idea di Michele Condurro, che, per la prima volta, approderà a Milano. I locali in via Vittor Pisani, precedentemente occupati dal ristorante di Belen e Bastianich, dunque, saranno allestiti come la tradizione partenopea insegna. E permetteranno ai clienti di gustare una buona pizza e tanti sfizi e specialità della cucina napoletana.

Belen Ricci Milano sostituito da una pizzeria napoletana

L’inaugurazione ufficiale dell’Antica Pizzeria da Michele dovrebbe esserci il prossimo 20 dicembre. Un bel regalo per tutti i milanesi amanti della pizza. Circa 170 posti a sedere, in un locale elegante e accogliente. Le pizze nel menù saranno solo 4, le classiche, ma anche le più amate dai clienti.

Già un anno fa, e anche più, non giravano belle voci su ristorante di Bastianich e Belen. Il Ricci Milano non se la passava bene da tempo. A giugno 2016 era stato Alberto Dandolo, su Dagospia a scrivere: “Gira voce che il noto ristorante ‘Ricci’ di proprietà di Belen e di Joe Bastianich non se la stia passando tanto bene. Sembra che non riesca ad ingranare e che abbia spese troppo alte rispetto agli incassi. Sembra che, per scongiurare il peggio, siano in corso delle trattative o per l’ingresso di un nuovo socio di capitale o di un nuovo compratore”.

E, infatti, il compratore è presto arrivato e per Joe Bastianich e Belen Rodriguez è tempo di attaccare la foto del Ricci nell’album dei ricordi e di guardare avanti. Magari con un nuovo progetto imprenditoriale insieme? Chissà …