Convegno politico bollente, bagno di sudore per il Premier francese

Avete mai visto un politico che crede così tanto nelle sue idee da ritrovarsi in un bagno di sudore alla fine di un convegno?

BERLUSCONI, 6000 EURO DA PAGARE A UMBERTO SMAILA 

In Italia sembrerebbe una barzelletta vista la caratura generale di coloro che governano il nostro paese, ma in Francia è ben diversa la situazione.

Manuel Valls, il bel Premier francese di 53 anni è intervenuto al congresso estivo del Partito Socialista a La Rochelle (est della Francia): camicia bianca – simbolo dell’unione dei Premier della Sinistra Europea da quando la indossarono tutti insieme alla Festa dell’Unità di Bologna – discorso accorato su temi delicati e attualissimi come l’emergenza immigrazione, confronto acceso con i suoi e clima a dir poco rovente.

Questa l’atmosfera al limite dell’umanamente sopportabile in cui si è trovato Valls che, sul finire dell’intervento, ha avuto un piccolo inconveniente tecnico: un bagno di sudore – ormai virale – con la camicia bianca diventata trasparente, lui visibilmente provato e i fotografi tutt’intorno che hanno approfittato dell’occasione!

Insomma non si può dire che il Premier francese si sia risparmiato per il suo paese…E siamo sicuri che i cittadini avranno apprezzato una simile dimostrazione d’affetto.