Nel bagaglio della Regina Elisabetta c’è sempre una sacca di sangue: ecco perché la porta in viaggio Foto - Video

La Regina Elisabetta quando viaggia porta con sè un oggetto fuori dal comune: una sacca di sangue. Ecco il motivo di questa usanza davvero bizzarra

A dispetto dei suoi 92 anni, la Regina Elisabetta II è il sovrano che ha viaggiato di più nella storia britannica e sembra non volersi fermare. Da quando siede sul trono ha visitato oltre 130 paesi, con alcune clamorose eccezioni come Cuba e l’Argentina. Ma che cosa non mancherà mai nel suo bagaglio? Forse i cappellini e gli abiti in tinta che l’hanno resa così iconica? Può darsi, ma c’è anche un oggetto davvero fuori dal comune: una sacca di sangue!

–> La gaffe di Meghan Markle con la Regina Elisabetta: l’errore della moglie di Harry

Ma per quale motivo Sua Maestà porta questo inusuale accessorio sempre in viaggio con sé?

Nel bagaglio della Regina Elisabetta c’è sempre una sacca di sangue per motivi di sicurezza

A rivelarlo è il tabloid britannico Daily Express, che rivela come alla base di questa abitudine ci siano delle ragioni di Stato. La salute della Regina sono estremamente importanti per il Regno britannico, tant’è che questa sacca di sangue viene sempre inclusa nel bagaglio della monarca per far sì che abbia sempre a disposizione una riserva sicura di sangue, in caso di emergenza e del bisogno una improvvisa trasfusione.

La sacca di sangue non è l’unica cosa che Elisabetta II si porta sempre dietro. Con lei viaggia sempre un medico personale, selezionato tra i membri della Royal Navy, che ha sempre con sé una borsa contenente un defibrillatore portatile e una scorta di medicinali d’emergenza. A questo medico spettano anche compiti diversi, che consistono nell’essere in ogni momento al corrente di quale sia l’ospedale più vicino alla regina.

Sembra proprio che sia lei stessa a preparare la sua valigia personale, al fine di essere sicura di portare sempre con sé i suoi effetti personali – tra i quali un’amatissima fotocamera – e soprattutto la sacca di sangue. Tra l’altro, Elisabetta non è la sola a seguire questa saggia abitudine. Anche suo figlio, il Principe Carlo, porta sempre con sé una riserva di sangue sicuro!

Compleanno Regina Elisabetta II
Guarda la photogallery
La Regina Elisabetta II
La Regina Elisabetta II
La Regina Elisabetta II
La Regina Elisabetta II
+2
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!