Asia Argento si ritira dall’evento musicale, le prime conseguenze dello scandalo Jimmy Bennett: ecco cosa non farà più

Foto
Ecco le prime conseguenze dello scandalo Jimmy Bennett: Asia Argento si ritira dall'evento musicale. L'attrice dopo le accuse di molestie sessuali su un minorenne ha deciso di ritirarsi dalla scena pubblica: ecco cosa non farà più
- - Ultimo aggiornamento
loading

Asia Argento news, l’attrice sperimenta sulla sua pelle le conseguenze dello scandalo

Sono giorni intensi e colmi di apprensione per [vip id=”7243″]Asia Argento[/vip], al centro dello spinoso scandalo Jimmy Bennett, sollevato dall’autorevole New York Times e avallato dal sito scandalistico TMZ che ha diffuso un selfie a letto e alcuni messaggini risalenti al presunto incontro hot nel 2013 in un albergo della California.

Il risarcimento danni pattuito a 380mila euro sarebbe, secondo quanto sostenuto dalla figlia di Dario Argento, soltanto un modo per aiutare un collega in difficoltà: Asia, infatti, ha smentito con forza ogni illazione a suo carico sebbene ciò non sia bastato a far calare i riflettori sull’annosa vicenda.

LEGGI ANCHE: — Audizioni X Factor: Asia Argento si presenta in studio e lascia tutti senza parole. Cosa ha fatto

Il NYT aveva ricostruito la dinamica delle molestie a Jimmy Bennett che, all’epoca dei fatti aveva 17 anni, sarebbe stato fatto ubriacare dalla Argento e poi condotto nella camera d’hotel dove l’attrice gli avrebbe praticato un rapporto orale.

Asia Argento news, la decisione di ritirarsi dal festival musicale

Lo shock subito dal ragazzo sarebbe stato talmente tanto da indurlo a chiedere tramite i suoi avvocati un risarcimento iniziale di 3,5milioni di dollari per “aver intenzionalmente inflitto sofferenza emotiva e perdita di stipendio a seguito di un’aggressione sessuale”.

La giudice di X Factor inizia ora a sperimentare sulla sua pelle le prime prevedibili conseguenze delle accuse di molestie che l’attore – oggi 22enne – avrebbe subito quando era ancora minorenne. Asia Argento, infatti, si è ritirata dal festival musicale ‘Le Guess Who’ per cui è stata curatrice.

Alla manifestazione che si terrà a Utrecht dall’8 al 10 novembre prossimo, parteciperanno artisti scelti direttamente dall’attrice e cantautrice, tuttavia la sua presenza non sarà più necessaria. Gli organizzatori della rassegna musicale hanno preso atto e accettato la decisione di Asia e in una nota apparsa sui social hanno appoggiato la scelta di farsi da parte:

“A causa della natura volatile delle accuse intorno a Ms. Argento lei stessa ha deciso di lasciare l’incarico di curatrice dell’edizione di quest’anno, finché la questione rimane aperta. Le Guess Who? supporta la sua decisione, considerando nostra responsabilità rappresentare, al meglio delle nostre possibilità, gli interessi e l’integrità di tutti gli artisti coinvolti nella nostra organizzazione, e lottiamo per farlo con sensibilità e rispetto”.

Asia Argento
Guarda la photogallery
Asia Argento si ritira dall'evento musicale, le prime conseguenze dello scandalo Jimmy Bennett: ecco cosa non farà più
Asia Argento
Asia Argento e Jimmy Bennett
Asia Argento e Jimmy Bennett
+2