loading

Paura per Riccardo Muti che è caduto in casa e si è fratturato l'anca. Il maestro è ora ricoverato all'ospedale di Ravenna dove le sue condizioni vengono monitorate.

ULTIMA TAPPA IN ITALIA PER IL VOLO

Il 74enne musicista era da poco tornato dalla Cina dove si era recato per una tourneè musicale che l'ha portato anche in altri paesi dell'Asia. Ora però dovrà interrompere il tour.

 

Dopo le date in Asia, Riccardo Muti sarebbe dovuto volare a Chicago negli Stati Uniti per una serie di concerti con la Chicago Symphony Orchestra di cui è direttore. A seguito dell'infortunio però le date sono state cancellate come comunicato dagli stessi organizzatori: “Il Direttore Musicale della CSO Riccardo Muti non potrà dirigere i concerti previsti a Chicago per il mese di febbraio, a causa di un’operazione all’anca, che si è resa necessaria a seguito di un incidente non grave. Il concerto previsto per il 19 febbraio alla Holy Name Cathedral è rinviato a data che sarà successivamente comunicata. Prossimamente sarà annunciato anche il nome di un direttore ospite per le date di febbraio 2016” è stato scritto sulla pagina Facebook ufficiale dell'artista.

La caduta è avvenuta in casa, ma non pare essere nulla di grave anche se vista l'età del maestro è tenuto sotto osservazione in ospedale prima di poter fare ritorno alla sua dimora di Ravenna. Anche la moglie dell'artista Cristina Mazzavillani Muti ha voluto specificare che il marito non è in pericolo per tranquillizzare i milioni di fan e ammiratori sparsi in tutto il modo del maestro italiano.