loading

E’ un messaggio forte quello che molti vip hanno deciso di lanciare attraverso le loro pagine social.

VITTIMA DI UNA STALKER SUI SOCIAL, ECCO LA REPLICA DELLA SHOWGIRL

Già da stamattina alcuni dei personaggi famosi più attivi sul web, come ad esempio Lorella Cuccarini ed Alessia Marcuzzi, hanno oscurato i loro profili. Per molti degli utenti, abituati ad interagire con i loro miti è stata davvero una grossa sorpresa. D‘altra parte, da quando esistono i social network, la distanza tra i personaggi famosi ed i loro fans si è molto ristretta e milioni di persone ogni giorno interagiscono con personaggi che, solo qualche anno fa, erano considerati totalmente su un altro pianeta.

Ma cosa è successo e perché alcuni vip sono scomparsi da internet?

 

La risposta è nel sempre più grande problema del bullismo online. Tanti, troppi ragazzi si ritrovano a dover combattere con questa piaga che, troppo spesso, porta a gesti disperati. Non sono pochi, infatti, i suicidi di minori commessi a causa delle persecuzioni su internet.

La campagna è stata lanciata qualche giorno fa ed oggi, sui profili di molti personaggi dello spettacolo si legge solo questo post:

Nell’era digitale e della tecnologia a portata di mano di tutti, il rischio per i più giovani è quello di essere vittime di un fenomeno che ha già colpito 1 ragazzo su 3: il cyber-bullismo. La rete nasconde molte insidie ed è per questo che ho deciso di sostenere ?#‎MOIGE (Movimento Italiano Genitori) nella lotta contro questo abuso”.