Alessia, quelle trasparenze fanno impazzire il web

TUTTE LE FOTO DEL NUDE LOOK DI ALESSIA 

Dell’edizione appena conclusa dell’Isola dei Famosi resteranno scolpite nella memoria degli spettatori alcune immagini: la faccia di Valerio Scanu quando la zia Mara rivela l’esistenza di Playa Desnuda, il nudo in diretta di Rocco Siffredi e sicuramente l’abito della finale sfoggiato da Alessia Marcuzzi.

L’outfit scelto dalla conduttrice – con un gioco di vedo-non vedo che ha mandato in visibilio molti maschietti – ha però anche ricevuto moltissime critiche e in tanti lo hanno definito assolutamente volgare.

 

Aveva gli slip, ma li ha nascosti bene

A DiPiù chiarisce tutto Claudia Scutti, consulente d’immagine della Pinella da 15 anni, che torna sul nude look e spezza una lancia in suo favore. Alessia, infatti, è rimasta affascinata dal look di Irina Shayk in occasione di un party after Oscar a Los Angeles e ha chiesto alla sua amica Donatella Versace di fargliene uno simile.

“Per realizzare l'abito della finale ci sono volute oltre 400 ore di lavoro – dichiara la Scutti – È composto da due elementi: una sorta di tuta, di calzamaglia, realizzata con una sottilissima rete di tulle di seta decorata in Swarovski applicati a mano, e il “vestito vero e proprio”, realizzato in cady di seta nero e poi cucito alla calzamaglia. In sostanza, questa calzamaglia, che arriva fino al décolleté, è stata coperta in alcuni punti dalla stoffa nera”.

In più la stylist conferma che la Marcuzzi indossava gli slip ma ha saputo nasconderli bene: per questo chiude la polemica intorno all’abito dicendo che non era affatto fuori luogo: “È vero, il vestito aveva una nudità importante, ma non era volgare. Il look era studiato per risultare sensuale, ma raffinato”.