loading

Per anni, precisamente dieci, sono stati quella che si definisce una "bellissima coppia": Alena Seredova, modella cecoslovacca, e Gigi Buffon, portiere della Juventus e della Nazionale, compagni dal 2005, sposi nel 2011 e genitori di due figli, hanno invece rotto l'incanto con la separazione nel 2014, arrivata a causa dell'infedeltà (tra l'altro mostrata a mezzo stampa) di lui. L'altra donna in questione era la giornalista Ilaria D'Amico, che sarebbe poi diventata compagna e madre del terzo figlio di Buffon, nato l'anno scorso.

ALENA SEREDOVA PUBBLICA LA FOTO 'COMPROMETTENTE', BUFFON VIENE INSULTATO: ECCO COSA E' SUCCESSO

Alena ha sempre mantenuto un basso profilo, senza rilasciare interviste e senza sollevare polveroni: oggi, a distanza di anni, parla di quel brutto periodo e racconta dettagli inediti.

ILARIA D'AMICO DICE ADDIO AL CALCIO: I DETTAGLI

La rottura con Buffon, ha raccontato al settimanale 'Chi', è stata "una botta": "E' come se la mia casa avesse preso fuoco e il mio unico pensiero fosse quello di portare in salvo i miei bambini". Per i suoi figli Alena non ha scatenato guerre mediatiche: "Sono riuscita a ragionare, a tenere duro per i miei bambini, ho la coscienza di aver fatto di tutto per farli stare bene e posso andare avanti a testa alta, ma non è stato facile. Ho preso una botta che mi ha dato l'adrenalina per reagire, ma poi ho pagato la stanchezza di dover nascondere ai figli il dolore che provavo per loro".

Qualcosa che non andava nel rapporto con Buffon c'era già da tempo, oggi Alena lo ammette: "E' stato bello avere prima i figli, ma la scelta di non sposarsi subito non dipese da me. E' l'uomo che deve fare la proposta e il fatto che rimandasse significava che c'era un motivo (…) Diciamo che c'erano segnali che non ho interpretato bene" E ancora: "Forse, per come sono fatta, non ammettevo che ci fosse qualcosa che non andava perchè sarebbe diventato un problema per i nostri figli. Non si può negare che quella situazione abbia pesato su di loro e creato un trauma".

Il tradimento, comprensibilmente, è una ferita aperta e la Seredova ricorda di averlo scoperto proprio su 'Chi': in quel momento per lei è finito tutto. Oggi ha ricostruito la sua vita con Alessandro Nasi, il suo nuovo compagno, e racconta di avere i problemi che hanno tutte le famiglie allargate, sottolineando: "quando sento dire: 'Andiamo tutti d'accordo', penso che sia una balla colossale"