Alba Parietti prima attacca l’ex marito Franco Oppini poi si pente: ‘Gogna mediatica’

Foto
Alba Parietti pentita, le scuse all'ex marito Franco Oppini: 'gogna mediatica'. Ecco il nuovo post della showgirl dopo le parole di fuoco contro di lui. Ecco cosa è successo
- - Ultimo aggiornamento
loading

Il matrimonio tra [vip id=”7949″]Alba Parietti[/vip] e [vip id=”240527″]Franco Oppini[/vip] è finito da oltre vent’anni, ma la showgirl ha deciso di scagliarsi contro l’ex marito, salvo poi commentare pentita e ritrattare un po’ la sua furiosa dichiarazione.

LEGGI ANCHE: — Ada Alberti contro Alba Parietti: quel litigio del passato tra le due donne di Franco Oppini

Alba Parietti contro un’intervista rilasciata da Franco Oppini

Andiamo con ordine. Pochi giorni fa Oppini ha rilasciato un’intervista a Quotidiano.net in cui ha raccontato una serie di cose su Alba che lei non ha affatto gradito…

È per questo che, pubblicando un’immagine che la ritrae proprio insieme a lui, la celebre opinionista ci ha tenuto a dire la sua su Instagram: “Caro Franco, purtroppo non è la prima volta e non ne capisco il motivo, essendo noi in ottimi rapporti, che tu racconti l’inizio della nostra storia dicendo che arrivai a teatro, andammo a cena tu mi snobbasti, mi chiedesti di accompagnarti in albergo e io tipo grupie ti seguii […] Bisognerebbe evitare simili poco verosimili ricostruzioni, perché ledono non solo la mia dignità ma anche la tua.

alba parietti franco oppini
foto: Instagram

Poi, racconta la sua versione della storia: “Avevo 19 anni e avevo appena rifiutato di partecipare alla finale di Miss Universo scatenando le ire dell’organizzazione che mi aveva eletto, perché non interessata a una carriera di Miss mondiale, più al teatro e alle radio e tv. Ero determinata e ben consapevole di ciò che valevo. Alla fine della cena, tu educatamente mi proponesti di accompagnarti. Girammo tutta la notte per Torino, come due ragazzini innamorati e alle 5 tra baci e risate ti lasciai sotto al tuo albergo. Mi chiamasti tutti i giorni. Mi invitasti a Sassuolo dove iniziò la nostra storia. Tra passione e dolore perché tu lasciasti una ragazza con cui stavi da 15 anni”.

LEGGI ANCHE: — Alba Parietti e la verità su suo figlio: il messaggio commovente

Lo sfogo della Parietti: “voi uomini siete fragili”

Ma, nell’ultima parte del post, Alba Parietti decide di sfogarsi contro Franco Oppini: “Non capirò mai perché, soprattutto gli uomini che più mi hanno amato e sofferto mi hanno denigrata.. Spesso per mia manifesta superiorità, capisco la vostra debolezza e ci rido, ma anche la più solida pazienza ha dei limiti. Non mi piace essere descritta come non sono mai stata ‘una facile’. Non lo sono in nessun modo […] Ma ci vuole rispetto. Non è la prima volta che capita con te ed è successo anche con altri. Voi uomini siete fragili e avete l’ego poco strutturato. Ti perdono. Baci”.

Alba Parietti pentita, le scuse all’ex marito Franco Oppini: ‘gogna mediatica’

Alba Parietti dopo il post di sfogo contro Franco Oppini, si è tuttavia stupita dell’enorme risonanza delle sue parole e, pubblicando un nuovo intervento, sembra essersi pentita. Nel suo nuovo messaggio tende a chiarire cosa l’ha spinta a scrivere quelle parole forti contro l’ex marito.

Nel suo lungo post, Alba si rivolge al figlio: “Caro Francesco, te lo scrivo pubblicamente. Come tutti i figli vuoi serenità e tranquillità tra i tuoi genitori […] si è scatenato un putiferio su una intervista, diciamo male interpretata e tra persone che da tutta la vita, parlo di me e Franco Oppini tuo padre, si sono sorrette, si sono volute bene, si sono soprattutto rispettate”.

La Parietti chiede scusa: “Mi assumo la mia parte di colpa”

La showgirl si pente delle sue parole e cerca di spiegare cosa l’ha spinta a quelle dichiarazioni: “Ora mi assumo la mia parte di colpa, nell’aver con molta educazione e senza nessuna offesa, per amore di verità e per rispetto dovuto a me, a te a tutti, puntualizzato sui social un’intervista davvero infelice.

E poi, alla fine, ritratta anche su Oppini: “Detto questo conosco Franco da quarant’anni. È un uomo per bene, disponibile e gentile con tutti ed è stato un ottimo marito è uno straordinario padre. Mi spiace seppure con delicatezza senza intenzione di ferire ne lui ne Ada, sua moglie, averlo sottoposto a una gogna mediatica che meritava l’intervista, a dire poco indelicata, ma nessuno di noi meritava, perché ci adoriamo tutti”.

View this post on Instagram

Caro Francesco, te lo scrivo pubblicamente. Come tutti i figli vuoi serenità e tranquillità tra i tuoi genitori. A qualsiasi età e per tutta la vita si spera che ci sia armonia. Ieri si è scatenato un putiferio su una intervista, diciamo male interpretata e tra persone che da tutta la vita , parlo di me e Franco Oppini tuo padre, si sono sorrette, si sono volute bene, si sono soprattutto rispettate. Ora mi assumo la mia parte di colpa , nell’aver con molta educazione e senza nessuna offesa , per amore di verità e per rispetto dovuto a me , a te a tutti , puntualizzato sui social un’intervista davvero infelice. Detto questo conosco Franco da quarant’anni è un uomo per bene, disponibile e gentile con tutti ed è stato un ottimo marito è uno straordinario padre. Mi spiace seppure con delicatezza senza intenzione di ferire ne lui ne Ada , sua moglie , averlo sottoposto a una gogna mediatica che meritava l’intervista , a dire poco indelicata , ma nessuno di noi meritava , perché ci adoriamo tutti. Chiedo scusa per aver sottovalutato l’effetto social. Chiedo scusa se ho arrecato dispiacere. Ma non bisogna mai sottovalutare la sensibilità delle cosiddette “ donne forti” , troppo spesso bersaglio di volgarità e cattiveria e in questo accetterei volentieri io, anche altre scuse. Le scuse , la capacità di chiedere scusa da parte di tutti gli uomini che spesso come se fossero al bar, ridono e deridonole donne. Gli uomini che calpestano e dimenticano, trasformano a piacimento sentimenti e passato. E non parlo di Franco che ha fatto solo una battuta venuta o interpretata male. Si dice , colpirne uno per educarne cento, ma con gli uomini è utopia , Io ,Francesco , spesso ne ho colpiti 100 e ne ho educato solo uno. Quell’uno sei tu , con l’esempio , insegnandoti con la mia dignità , libertà , autonomia il rispetto il nei confronti delle donne che hai incontrato e della splendida fidanzata che hai. Continua , come hai imparato a rispettare i sentimenti e dare valore e proteggere chi te li da. Franco e Ada vi voglio bene e ve ne vorrò sempre. E saremo sempre una famiglia di persone per bene e che si vogliono bene ❤️fine

A post shared by Alba Parietti Officialpage (@albaparietti) on

Insomma, tutti contenti? Sembra di sì: e la sfida di Alba Parietti contro Franco Oppini si è spenta sul nascere!

Foto: Kikapress

figlio parietti francesco oppini temptation siland
Guarda la photogallery
Alba Parietti si pente e chiede scusa all’ex marito Franco Oppini
Alba Parietti si pente e chiede scusa all’ex marito Franco Oppini
Alba Parietti si pente e chiede scusa all’ex marito Franco Oppini
Alba Parietti si pente e chiede scusa all’ex marito Franco Oppini
+2