‘Dovrò fermarmi’, Al Bano Carrisi confessa il problema alle corde vocali: cosa accadrà a gennaio Foto - Video

Solo alcuni giorni fa Al Bano Carrisi dichiarava che la musica era la sua vita ma a gennaio il cantante confessa il suo stop forzato per un problema fisico: ecco cosa sarà costretto a fare a Gennaio per le corde vocali

Al Bano Carrisi e il delicato problema alle corde vocali: stop forzato?

Aveva allontanato con forza l’idea di lasciare la musica, la sua unica ragione di vita, invece ora pare che Al Bano Carrisi sia costretto ad uno stop forzato a causa di un delicato problema alle corde vocali che va risolto il prima possibile.

Il Leone di Cellino San Marco, in barba all’età e agli interventi cardiaci dell’anno scorso, continua a calcare i palchi italiani e internazionali con la stessa energia e potenza di quando era più giovane: accanto a lui in questa faticosa ma emozionante avventura c’è sempre Romina Power, l’ex moglie con cui sembra aver ritrovato un certo equilibrio.

Purtroppo però a partire dagli inizi del 2019 l’artista 75enne dovrà dire addio almeno per un po’ alla musica, come ha fatto sapere ai fan attraverso una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta del Mezzogiorno.

— Che fine ha fatto Loredana Lecciso? Ecco con chi è stata beccata dopo la separazione da Al Bano Carrisi

Pausa forzata per Al Bano Carrisi, il problema alle corde vocali è una priorità

“Dal primo gennaio 2019 dovrò fermarmi e rimettere in sesto le mie corde vocali stressate dal duro lavoro. Se sarà tutto ok spero di tornare sulle scene. Negli ultimi anni ho subito un edema alla corda vocale destra, una cisti, un ematoma. Devo fermarmi per fare un check up”.

Dopo tutto ciò che ha attraversato con il cuore, la separazione da Loredana Lecciso, il gossip con Romina Power e i rumor sulla possibilità che Ylenia Carrisi sia ancora viva, Al Bano ha davvero bisogno di riposo e anche le sue corde vocali: d’altronde è uno dei cantanti italiani con la voce più potente di sempre, i suoi ‘gioielli’ vanno salvaguardati a tutti i costi.

Sperando che i controlli lo tengano lontano dalle scene soltanto per qualche settimana, il cantante può comunque essere fiero della sua lunga e fulgida carriera, iniziata nel 1965, comprensibile dunque la necessità di esaminare a fondo le corde vocali che in più di mezzo secolo sono ‘andate in ferie’ col cantante solo raramente!

ylenia carrisi al bano e romina_kikapress_wikipedia
Guarda la photogallery
'Dovrò fermarmi', Al Bano Carrisi confessa il problema alle corde vocali: cosa accadrà a gennaio
Al Bano e Romina Carrisi
Al Bano e Romina
Al Bano e Yari Carrisi
+2