Un grandissimo personaggio del calcio italiano se n’è andato. Cesare Maldini ci ha lasciato all’età di 84 anni nella notte tra sabato e domenica scorsi. Una figura di spicco quella di Maldini che, oltre alla splendida carriera calcistica, è stato anche vice di Enzo Bearzot durante gli ormai storici Mondiali di calcio del 1982 ed allenatore della Nazionale per parecchi anni.

RISCHIA DI FINIRE ROTTAMATO IL SIMBOLO DEI MONDIALI ’82. L’APPELLO SUL WEB…

Ancora non sono state rese note dalla famiglia le cause del decesso, ma ai funerali di Cesare Maldini sono arrivati migliaia di comuni cittadini, pronti a rendere omaggio al grande calciatore ed allenatore, ed anche numerosi vip. Il feretro è arrivato sul sagrato della chiesa di Sant’Ambrogio scortato da una pattuglia di vigili in moto. Tra i tanti presenti anche Adriano Galliani, Silvio Berlusconi visibilmente commosso, Riccardo Montolivo, Sinisa Mihajlovic e Javier Zanetti. Ma anche Paolo Rossi e Marco Tardelli hanno voluto partecipare ai funerali di Cesare Maldini e rendere omaggio a colui che al calcio italiano ha dato tanto.

Molto bello è stato l’abbraccio tra Paolo, il figlio di Cesare, e Teo Teocoli che, in tante occasioni, ha fatto una scanzonata imitazione di Maldini.

Lui ti voleva bene” sono state le parole dette da Paolo Maldini a Teo Teocoli che, nonostante le imitazioni a volte un po’ sopra le righe, ha sempre avuto con Cesare Maldini un vero rapporto di amicizia.