Adriano Panzironi ‘ha rubato le mie immagini per il suo film’: il medico attacca l’ideatore della dieta Life 120

Foto
E' uscito nelle sale il film di Adriano Panzironi 'L’uomo che volle vivere 120 anni' ed è subito polemica per alcune immagini usate per la pellicola. Panzironi 'ha rubato le mie immagini per il suo film', ecco cosa dichiara il medico contro l'ideatore della dieta Life 120
- - Ultimo aggiornamento
loading
L’Uomo che Volle Vivere 120 Anni

Nelle sale cinematografiche italiane è appena uscito ‘L’Uomo che volle vivere 120 anni’. Ma il film-documentario dedicato ad Adriano Panzironi e alla sua dieta Life 120 sta facendo discutere per alcune immagini utilizzate durante la pellicola, che non sarebbero state ottenute in maniera del tutto lecita… Ma cosa è successo? Cos’è questo nuovo ciclone che si abbatte sull’ideatore del regime alimentare più discusso degli ultimi tempi?

LEGGI ANCHE: — Dieta Panzironi: «Ho perso 30 kg e sono guarita». Ecco cosa si mangia nel menù della Dieta Life 120

Il medico Franco Berrino agisce contro Panzironi e il suo docufilm

Come sappiamo, la Dieta Panzironi segue lo schema della paleodieta, promettendo faville e la possibilità di vivere fino a 120 anni. Premesse e promesse che hanno quasi del miracoloso ma che sono state amplificate dalla comparsa del suo ideatore in tv, specie a Live – Non è la D’Urso.

Ebbene, con l’uscita del film, Franco Berrino, medico che per anni è stato direttore della clinica di Medicina Predittiva dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, ha voluto dissociarsi pubblicamente da Adriano Panzironi, che nel documentario sulla sua dieta avrebbe usato immagini senza autorizzazione.

Le immagini nel film di Adriano Panzironi sono usate senza autorizzazione

Ad annunciarlo su Facebook è stato lo stesso medico, che in un post ha annunciato l’avvio di un’azione legale da parte sua e della sua associazione, La Grande Via, contro Panzironi.

Cari Amici e cari associati – scrive sulla sua pagina ufficiale prendendo le distanze sia dal giornalista che dalla sua dieta – il Dott. Franco Berrino e l’associazione La Grande Via comunicano che le immagini del Dott. Berrino riprese nel film documentario ‘L’uomo che volle vivere per 120 anni’ del Sig. Adriano Panzironi sono state utilizzate senza alcuna autorizzazione. Il Dott.Berrino e La Grande Via stanno avviando un’azione legale in merito e SI DISSOCIANO completamente dai messaggi, affermazioni, metodi promossi e diffusi dal sig. Panzironi. Condividete”.

COMUNICAZIONE IMPORTANTE!Cari Amici e cari associati,il Dott. Franco Berrino e l’associazione La Grande Via …

Posted by Dott. Franco Berrino on Monday, October 7, 2019

foto: Shutterstock

Guarda la photogallery
Panzironi accusato di aver rubato delle immagini: ecco cosa è successo
Panzironi accusato di aver rubato delle immagini: ecco cosa è successo
Panzironi accusato di aver rubato delle immagini: ecco cosa è successo
Panzironi accusato di aver rubato delle immagini: ecco cosa è successo
+1