Era accaduto solo una volta nel 1866 ma poi mai più. Ora rivedremo questa scena anche il 19 maggio in occasione del matrimonio tra Meghan e Harry. Ecco cosa succederà in chiesa

loading

Nozze di Meghan e Harry, basta con la tradizione!

Abbiamo avuto più volte in queste settimane l’occasione di sottolineare quanto siano lontane dalla tradizione le nozze di Meghan e Harry per via delle origini non nobili dell’ex attrice, della sua famiglia e del suo precedente matrimonio.

A proposito di famiglia, il padre Thomas ha profondamente messo in imbarazzo la futura principessa d’Inghilterra per aver inscenato e poi venduto degli scatti in cui si faceva ritrarre assorto nei preparativi per il royal wedding. A complicare la situazione, anche l’infarto che ha colpito il 73enne circa una settimana fa.

— Il padre di Meghan Markle non parteciperà alle nozze ma sarà costretto a…: ecco cosa dovrà fare il giorno delle nozze

Dunque chi accompagnerà all’altare la bella Meghan?

Le ipotesi più accreditate secondo i bookmakers sono 2: potrebbe immolarsi o il Principe Carlo oppure la madre Doria Ragland e se sabato 19 maggio questa eventualità dovesse verificarsi, sappiate che l’Inghilterra tornerebbe in un batter baleno al 1866.

Nozze di Meghan e Harry, oltre un secolo e mezzo fa successe lo stesso

152 anni fa, infatti, la Regina Vittoria scortò all’altare la sua terza figlia, la Principessa Helena poiché il Principe Alberto era deceduto 5 anni prima. Sempre la monarca Vittoria accompagnò nel 1885 la più giovane delle figlie, Beatrice, verso il Principe Henry di Battenberg e attraversò la navata vestita di nero in segno di lutto per la morte del marito nonostante fossero passati oramai 24 anni.

D’altronde non c’è bisogno di sottolineare che la monarchia inglese si regge sul carisma delle donne, basta guardare la Regina Elisabetta II… E questo, chissà, è l’unico vero aspetto della tradizione a cui una femminista della prima ora come Meghan Markle non dovrebbe rinunciare.