#10yearschallenge, passato e presente dei vip a confronto: promossi o bocciati? Foto - Video

E' la challenge del momento ed è stata raccolta da milioni di persone nel mondo: a mettere a confronto la foto di 10 anni fa con quella di oggi soprattutto i vip (ma solo quelli che escono bene dal confronto!)

Di tendenze sui social ne abbiamo viste passare parecchie: ogni tanto qualcuno si inventa una #challenge e per qualche giorno il web è tappezzato di foto a tema. Tra le più famose ricordiamo #icebucketchallenge, nata per sensibilizzare l’opinione pubblica su una malattia terribile come la SLA; ma anche altre più frivole, come la foto senza trucco (#nomakeupselfie) o il ballo accanto all’auto in corsa (#kikichallenge)

Gennaio 2019 consegnerà invece ai posteri la #10yearschallenge, ovvero la sfida a pubblicare una foto di 10 anni prima: moltissimi, vip e nip, hanno aderito riempendo le timeline dei vari social con foto del 2009 a confronto con una foto di oggi.

Il tempo può essere impietoso, in un senso o nell’altro: c’è chi 10 anni fa era in piena pubertà e invece chi era giovane e bello ed oggi è decisamente più “appassito”. Tutti vip che hanno aderito alla challenge erano invece in forma smagliante e -guarda caso!- lo sono tutt’ora.

Chiara Ferragni quando era Diavoletta87

Su Myspace, prima di essere Chiara Ferragni, era Diavoletta87: per questa challenge la Ferragni sceglie una serie di foto molto più sobrie, raccontando in una lunga didascalia come il 2009 sia stato l’anno che le ha cambiato la vita.

View this post on Instagram

#10yearchallenge This was me in 2009, the year that changed my life forever. I was 21, studying international law at Bocconi university, living in a 40 square metre studio apartment in Moscova and working part time as a model. I was investing all my money in designer bags and travels and dreaming to find my way into the world and becoming someone inspiring. I had a thing for Balenciaga bags and eyeliner. I was already posting my life on the Internet, especially on Flickr, and was already facing trolls and haters trying to put me down. Then, in October 2009, I decided to buy my first real camera (see picture n.9), start my own blog, @theblondesalad and, step by step my whole life changed. To the young 21 year old Chiara of 2009 I would wanna say this: It’s ok to not having it all figured out and understand your life little by little, It’s ok to not feel good 100% of the times and It’s very wise to enjoy the dark moments too because they’re part of the process. Enjoy the journey to whatever you’re doing younger Chiara, and always keep in mind that If you follow your heart, you’ll never make mistakes. And to all the people that will tell you “Nobody’s gonna remember your name in 6 months” in these years.. Oh well, in 2019 you’ll be able to smile back at them and tell them they were fucking wrong ✌?

A post shared by Chiara Ferragni (@chiaraferragni) on

Diletta Leotta 10 anni fa: per lei qualche critica

Oggi è una delle più amate del web, 10 anni fa era appena maggiorenne e come scrive lei stessa nella didascalia si “dilettava” tantissimo. Molti le hanno chiesto “ma sei veramente tu?”, non tanto per un discorso di invecchiamento quanto di chirurgo plastico. Malelingue!

Simona Ventura, un patto con il diavolo

Super Simo ha accettato la sfida e ne ha ben donde: la differenza tra le due foto non c’è (e se ci fosse sarebbe a favore della versione odierna!)

Mariano Di Vaio, plauso al coraggio

Ci è piaciuto Mariano Di Vaio perchè ha avuto il coraggio di mettere a confronto con una foto (super in tiro) di oggi, una di dieci anni fa in cui sembrava un ragazzetto qualunque (chi ha detto un po’ sfigato?)

Jennifer Lopez, bellissima e inquietante

A stupire della #challenge di JLo non è tanto lo scatto di 10 anni fa, dove appariva stupenda con il suo pancione, ma quello di oggi: a quasi 50 anni mostra un bikini onestamente inquietante!

Selvaggia Lucarelli vince tutto

Come sempre un gradino sugli altri, Selvaggia Lucarelli: approfitta della challenge non per mostrare al mondo come sia o non sia cambiata, ma per farci fare (e farsi) una sana risata

Carina questa cosa del #tenyearchallenge, ovvero di mettere tutti sui social una foto di 10 anni fa. Io non avevo alcuna…

Pubblicato da Selvaggia Lucarelli su Martedì 15 gennaio 2019

Guarda la photogallery
Mariano Di Vaio, plauso al coraggio
Diletta Leotta 10 anni fa: per lei qualche critica
Chiara Ferragni quando era Diavoletta87
Jennifer Lopez, bellissima e inquietante
+2

Francesca Di Belardino

Giornalista, amante delle serie tv, gattara: mi piace il Britpop, la televisione, i libri di carta e cerco di scriverne meglio che posso. Ancora in attesa della mia lettera da Hogwarts.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 

LOLNEWS