Il 2, 3, 4 Dicembre non perdetevi ‘Western Stars’ il film di Bruce Springsteen. Un live unico, un’esperienza trascendentale che merita di essere vissuta.

loading

Si chiama “Western Stars” ed è la versione cinematografica dell’omonimo album di Bruce Springsteen pubblicato quest’anno. Dopo essere stato presentato in anteprima alla Festa Del Cinema di Roma 2019, il film arriva al cinema solo per tre giorni: il 2, 3, 4 Dicembre, e non potete perderlo.

Leggi anche:– Scarlett Johansson dura, affascinante e letale in ‘Black Widow’

‘Western Stars’ di Bruce Springsteen: un viaggio da non perdere

Western Stars’, segna il debutto alla regia dell’immenso Bruce Springsteen e regala ai suoi fan (ma non solo a loro) la possibilità di vedere il Boss eseguire live i tredici brani che compongono il suo diciannovesimo album. Non solo: tra una canzone e l’altra è lo stesso Bruce a fare da moderno Virgilio, raccontando con la sua voce graffiata come sono nati i brani dell’album e cosa rappresentino per lui. Un viaggio che ci porta nei ricordi di Bruce Springsteen, con un alternarsi di immagini di oggi ad altre tratte da filmati privati, come quello tratto dalla luna di miele fatta con la sua Patti (sposata nel 1991) allo Yosemite Park. Un amore che ha superato tante prove ma che è più forte che mai.

“Siamo sempre alla ricerca di qualcuno – racconta Springsteen – le cui ferite combacino con le nostre per comporre qualcosa di integro”.

Un viaggio, un racconto, un’emozione lunga tredici brani

Springsteen ci porta nello splendido fienile del suo ranch, dove pochi fortunati (e ammettiamolo anche invidiati) amici hanno assistito a questo live, intimo, intenso e trascinante.

“Ho impiegato 35 anni a combattere con i miei demoni – confessa l’artista – e ancora non è facile”

Nonostante il filtro dello schermo, The Boss riesce a trasportare lo spettatore lì con se, a farlo sentire parte di un racconto speciale. Unico neo? Non poter applaudire e cantare come quando si è ad un suo live. Dimensione che consigliamo a tutti di vivere almeno una volta nella vita, perché anche se non siete suoi fan o non conoscete tutte le sue canzoni, Bruce Springsteen dal vivo è ancora oggi un gigante travolgente e coinvolgente.

Nell’attesa di scoprire le date del suo nuovo tour, vi consigliamo di non perdere ‘Western Stars‘ il film scritto e interpretato da Bruce Springsteen, con Special Guest Patti Scialfa (sua moglie), nelle sale cinematografiche il 2, 3, 4 Dicembre grazie a Warner Bros. Pictures.

Crediti foto@Ufficio Stampa Warner Bros. Pictures.