Il vincitore della sesta edizione di Tu Si Que Vales divide il pubblico: trionfa la cantante Enrica Musto, ma il mago Ben meritava di più?

loading

Polemiche sui social dopo la finalissima di Tu Si Que Vales che ha decretato il vincitore di questa sesta edizione del fortunato programma di Canale 5. A salire sul gradino più alto del podio è stata Enrica Musto, una cantante lirica che ha conquistato tutti con la sua straordinaria voce. Ma secondo gran parte del più pubblico, il primo premio doveva andare a un altro concorrente.

Polemiche sul vincitore di Tu Si Que Vales

Sabato 14 dicembre, Canale 5 ha trasmesso l’ultima puntata di Tu Sì Que Vales. I 16 finalisti scelti dalla giuria sono saliti sul palco per sfidarsi ognuno con il proprio talento.

LEGGI ANCHE: — Scoperto il trucco del mago Ben, ecco come ha fatto per il gioco della calcolatrice a Tu si que vales

A scegliere il migliore, in occasione della finalissima, è stato il pubblico da casa che si è espresso attraverso il televoto. La vittoria è andata così a Enrica, la giovane cantante lirica che ha fatto sognare con le sue doti vocali.

Ma la performance della 21enne campana non ha convinto tutti e c’è chi ha ritenuto fin troppo scontata la sua proclamazione. Per molti telespettatori sarebbe stato più corretto premiare Ben Hanlin l’illusionista.

I commenti sui social

Dopo la finale di Tu Si Que Vales, Twitter è stato inondato di commenti piuttosto polemici contro il risultato che ha decretato il vincitore dello show. Moltissimi utenti facevano il tifo per Ben, l’illusionista armato di calcolatrice, che ha lasciato tutti di stucco con la sua esibizione di numeri e magia. Ma sono rimasti delusi.

Cioè Ben è riuscito a programmare l’orario esatto in cui sarebbe finita la sua esibizione, e non vince? QUESTI PROGRAMMI NON SE LO MERITANO PROPRIO” ha osservato qualcuno. Molto più colorito ed esplicito il commento di un altro utente che sbotta: “Ma andate a ca**re, voi e la cantante lirica. (Brava, per carità. Ma nulla di nuovo) CHE DELUSIONE”. Infine, qualcuno esclama: “Solito finale e vincitore banale. Per me basta così”.

Polemiche a parte, questa edizione di Tu Si Que Vales è stata seguitissima dal pubblico, con dati d’ascolto sorprendenti di settimana in settimana. Hanno funzionato sia la giuria – composta da Teo Mammuccari, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Maria De Filippi – che la conduzione, affidata a Belen Rodrigueza, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara. Particolarmente gradita dal pubblico, la new entry Sabrina Ferrili a capo della giuria popolare, che ha conquistato tutti con la sua simpatia. Protagonista, come sempre, il talento dei concorrenti, vero successo dello show.