The Black Game, l’esperimento sociale di Netflix ispirato a Black Mirror

Netflix ha lanciato The Black Game, esperimento sociale ispirato all'episodio speciale di Black Mirror, Bandersnatch. Ecco di cosa di tratta
- - Ultimo aggiornamento
loading

The Black Game, l’esperimento sociale di Netflix ispirato a Black Mirror

Netflix colpisce ancora e dopo aver realizzato l’episodio interattivo di Black Mirror – Bandersnatch, ha lanciato un esperimento sociale.

LEGGI ANCHE: — Instant Hotel, su Netflix il reality che (con ironia) vi spiega la realtà dell’home sharing

Il 16 gennaio gli utenti dei canali social di Netflix Italia sono stati invitati a giocare a The Black Game, gioco interattivo in cui sarebbero stati loro a decidere la giornata di un generico ‘Pierpaolo’.

Se l’idea di poter essere gli artefici del ‘destino’ (almeno per un giorno) di una persona è piaciuta molto agli utenti, non possiamo dire lo stesso sulla resa. Leggendo i commenti in rete, in molti si sono detti ‘delusi’ poiché era evidente che ci fossero situazioni obbligate e predefinite.

“Un peccato che si sia rivelato una cosa un po’ buttata li. – scrive un utente su twitter – Potevano fare molto meglio.”

O ancora:

“Comunque #theblackgame mi sembra un bel po’ finto e triste, realizzato in modo impreciso.”

Nove prove, distribuite su un arco temporale di 15 ore (dalle 9 alle 19 del 16 gennaio). Vedremo se Netflix ci riproverà aggiustando un po’ il tiro.

foto@kikapress

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!