La Sardegna ha tanti gioielli da vedere e tra questi c’è senza dubbio la spiaggia più bella della riviera del corallo. Un vero paradiso

loading

Tra le tante bellezze della Sardegna, c’è senza dubbio uno spiaggia della ‘riviera del corallo’ un paradiso raggiungibile attraverso un bellissimo sentiero. Ecco dove si trova di preciso e perché merita di essere vista.

LEGGI ANCHE:– Sardegna, la spiaggia dei chicchi di riso: cambia colore in base alla posizione del sole

Dune di sabbia bianca finissima, un marre cristallino e una pineta che la incornicia: la spiaggia più bella della ‘riviera del corallo’ è senza dubbio quella di Maria Pia. Proseguimento naturale del Lido di San Giovanni, questa spiaggia è un vero e proprio paradiso che si trova a pochissimi chilometri dal centro storico di Alghero: solo 3 km.

Il mare presenta un fondale basso, che degrada dolcemente, e il panorama offre due scorci diversi tra loro e al tempo stesso bellissimi. A sinistra si vede il centro storico della città, mentre a destra il promontorio di Capo Caccia (parco naturale della Sardegna).

Alle spalle della spiaggia, come dicevamo ci sono bellissime dune punteggiate dalla classica macchia mediterranea e dai ginepri, oltre le quali si estende una pineta che offre un fresco riparo durante le ore più assolate. Qui ci sono infatti panchine e aree in cui poter mangiare qualcosa oltre ai chioschi bar presenti.

Per arrivare a questo paradiso terrestre, si percorre un sentiero che attraversa proprio questa pineta e le magiche dune oltrepassate le quali lo scenario che si propone davanti agli occhi è veramente incredibile.

Crediti foto@Shutterstock