#rEsistiamo, il docufilm sull’Italia ai tempi del Coronavirus: ecco come partecipare

Endemol Shineitaly sta lavorando ad un documentario che sarà unico nel suo genere: in questi giorni si sta scrivendo la storia di un paese e la casa di produzione cerca di immortalarlo. Ecco come partecipare
- - Ultimo aggiornamento

EndemolShine Italy sta lavorando alla realizzazione di un docufilm che racconterà il nostro Paese in questo momento unico, che resterà nella storia. #rEsistiamo sarà un racconto corale che coinvolgerà, direttamente dalle proprie case, attraverso dei video-diari, le persone che avrannovoglia di raccontare il loro #iorestoacasa. Storie di genitori e di figli, di nonni e nipoti, di chi continua a uscire per andare a lavorare e di chi aspetta a casa.

Storie di amori a distanza, di amori che finiscono ma anche di altri che resistono. Storie di preoccupazioni, di ansie ma anche di canzoni alla finestra, di giochi con i bambini e della creatività che si scatena per sopravvivere.

#rEsistiamo sarà il racconto intimo, tra le mura domestiche, di chi ha visto la sua quotidianità stravolta. Sarà il racconto di tutti noi, dedicato a tutti quelli che lottano per respirare, a quelli che si prodigano per aiutarli, a quelli che rischiano per consentirci di vivere.

Il mondo è fatto dalle nostre storie, raccontiamocele.

Sei maggiorenne e vuoi inviare il tuo video? Ecco come fare:
– Dichiara in video quanto segue:
“Io sottoscritto NOME e COGNOME vi autorizzo a utilizzare la mia immagine”
– Raccontaci la tua storia in 2, 3 minuti registrandola (in orizzontale) con il tuo smartphone
– Inviaci il video alla mail: resistiamo@endemolshine.it
– Riceverai poi una liberatoria da compilare e che dovrai rimandarci firmata