L’annuncio è di quelli entusiasmanti: arriva la prima serie TV italiana di Amazon Prime Video. Il titolo ancora non c’è, ma a firmare questo crime-drama sono due autori eccellenti come Nicola Guaglianone e Menotti.

Avevano già annunciato l’arrivo di oltre 20 nuove serie; ora un altro annuncio fa battere il cuore: arriva la prima serie TV italiana di Amazon Prime Video. Il titolo ancora non c’è, ma quello che sappiano è che a firmare questo crime-drama sono due autori eccellenti come Nicola Guaglianone (Lo chiamavano Jeeg Robot, Indivisibili, La Befana vien di notte) e Menotti (alias Roberto Marchionni).

Arriva la prima serie Tv italiana di Amazon Prime Video, firmata Guaglianone e Menotti

Protagonista della Prime Original italiana, sarà una ragazzina adolescente un po’ timida e insicura, che sullo sfondo di una Milano in pieno boom degli anni ’80 diventerà il più giovane membro della mafia. Non lo farà per soldi o per ambizione. Lo farà per conquistare l’amore di suo padre.

“Questa vivace ed emozionante storia di una figlia alla ricerca del padre e alla scoperta di aspetti della sua famiglia che non avrebbe mai immaginato – ha dichiarato Georgia Brown, Directors degli Originals europei per Amazon Prime Video – è stata meravigliosamente scritta per la TV da Nicola Guaglianone e Menotti. Siamo molto entusiasti di portare il lavoro di questi talentuosi scrittori, registi, produttori e attori italiani ai clienti Prime in tutto il mondo.”

Le riprese della prima serie tv italiana di Amazon Prime Video inizieranno nel 2019. Una volta pronta, verrà distribuita in esclusiva su Prime Video in più di 200 paesi e territori in tutto il mondo.

foto@ufficio stampa amazon