Brosio è tornato da Barbara D’Urso a chiedere che venga data la possibilità ai sacerdoti di fare il loro lavoro assistendo gli infermi negli ultimi momenti: ma durante il collegamento è successo qualcosa che non è sfuggito ai telespettatori

Paolo Brosio è tornato a dire la sua sull’emergenza Coronavirus, collegato in diretta con Domenica Live e Barbara D’Urso: il conduttore e giornalista televisivo, ormai da anni convertito ad un cattolicesimo praticante e fervente, è infatti sempre stato contrario alla chiusura delle chiese come misura precauzionale e ieri ha discusso a lungo sull’opportunità data dal Papa e colta al volo da molti parroci, di riaprirle.

Paolo Brosio mascherina: come la indossa?

Brosio si è mostrato in collegamento con una mascherina chirurgica sul viso e sul web molti lo hanno bacchettato, per i motivi più svariati: si sono chiesti perchè la indossa, visto che è solo in casa, e anche come.

LEGGI ANCHE: — ‘Non urlare’, Barbara D’Urso bacchetta Paolo Brosio in diretta: il rimprovero a Live Non è la D’Urso di ieri sera

https://twitter.com/Mike2765965444/status/1239327808847044608

Secondo alcuni infatti la mascherina è al contrario ed inoltre appoggiandola sul collo rischia solo di contaminarsi e contaminare chi gli sta intorno (la mascherina infatti se non usata correttamente può diventare ricettacolo di batteri).

Paolo Brosio e le sue prese di posizione non piacciono molto al pubblico del web, ma probabilmente ha le sue ragioni per comportarsi così (rispetto alla mascherina): ricordiamo che in casa con il giornalista c’è la mamma anziana, ultra 90enne, che è un soggetto estremamente a rischio e che in casa di Brosio, per organizzare il collegamento, devono per forza essere entrare persone estranee. Per questo probabilmente indossava la mascherina. Come, è un altro discorso!

Paolo Brosio, cosa c’è sul divano?

Non si è perso poi occasione per ironizzare su una vistosa macchia sul divano di casa Brosio:

Le battute si sono sprecate e a volte, in questi momenti difficili, serve anche un po’ sdrammatizzare: anche se alle spese del povero Brosio, che questa settimana chiedeva che i sacerdoti potessero recarsi a dare l’estremo conforto ai morenti negli ospedali, cosa che al momento non avviene a causa della situazione di congestione dei reparti di terapia intensiva.