Lo show di Barbara D’Urso cambia di nuovo giorno di programmazione: lascia il lunedì per tornare alla sua collocazione iniziale, il mercoledì, ma per un’ottima ragione

loading

Non c’è pace per “Live – Non è la D’Urso”, lo show di prima serata di Barbara D’Urso: il programma ha già cambiato diverse volte collocazione ed ora nel 2020 è pronto a cambiare di nuovo.

Non è la D’Urso lunedì basta, si torna al mercoledì

Durante la prima stagione, “Non è la D’Urso” ha occupato la serata del mercoledì: successivamente è stato spostato alla domenica, vero e proprio D’Urso day, per poi slittare al lunedì. Tutt’ora va in onda il primo giorno della settimana, ma a quanto pare durante il nuovo anno Barbara D’Urso e le sue “sfere” saranno di nuovo portate al mercoledì.

LEGGI ANCHE: — Maurizio Costanzo attacca Barbara D’urso, ‘è televisione questa? Nutro dubbi’: frecciatina velenosa su Non è la D’Urso

La ragione di questo ultimo spostamento è semplice: il lunedì tornerà ad occupare il suo posto sulla rete ammiraglia Mediaset il Grande Fratello, in versione Vip, condotto da Alfonso Signorini. Barbara cede quindi il posto al padre di tutti i reality, delle cui vicende probabilmente sarà pronta ad occuparsi il mercoledì sera con i suoi ospiti in studio.

Per quanto riguarda gli spostamenti precedenti, sono dipesi da Mediaset, in cerca di una collocazione ottimale per un programma che, dopo i fulgori del Prati-gate, ha avuto qualche battuta d’arresto in termini d’ascolto (anche a causa di una controprogrammazione particolarmente forte, vedi Montalbano o più recentemente “I Medici”)

La settimana targata Mediaset, nell’inverno 2020, sarà così divisa: al lunedì il Grande Fratello Vip, il martedì sarà dedicata ai grandi film, il mercoledì tocca alla D’Urso mentre il giovedì sarà dedicato ai quiz, con il ritorno di Chi vuol essere milionario in prima serata. Il venerdì spazio alla fiction ed infine il sabato torna Queen Mary, prima con C’è posta per te e poi con la fase finale di Amici.

Una lunga stagione televisiva aspetta sia Barbara D’Urso, sempre straimpegnata su tre fronti, che tutti i suoi fan: l’affetto con cui la segue lo “zoccolo duro” del suo pubblico resta infatti immutato in ogni giorno della settimana!