I fan di Nadia Toffa continuano ad interagire con lei come se fosse ancora presente: per questo la notizia della chiusura del suo profilo Twitter ha colto tutti di sorpresa

loading

Nadia Toffa Twitter: viene chiuso il suo account. Nadia Toffa è morta il 13 agosto di quest’anno, dopo la battaglia coraggiosa contro una malattia che non le ha lasciato scampo: in questi mesi chi l’ha conosciuta e le ha voluto bene, i suoi amici ma anche tutti i suoi moltissimi fan non hanno mai smesso di parlare di lei e di ricordarla.

Nasce la Fondazione Nadia Toffa

Ultimamente è uscito il suo ultimo libro, pubblicato postumo, che raccoglie i pensieri di Nadia nelle lunghe nottate, nell’ultimo periodo della sua vita: si chiama “Non fate i bravi” e come ha spiegato mamma Margherita servirà a finanziare la Fondazione Nadia Toffa, nata per aiutare tutti coloro che non possono permettersi le cure per malattie oncologiche.

LEGGI ANCHE: — ‘Nadia mi parla’, la mamma di Nadia Toffa svela cosa succede tutte le mattine quando si alza dal letto

Oggi su Twitter l’annuncio: con la presentazione ufficiale della Fondazione Nadia Toffa il profilo personale social di Nadia verrà chiuso. Un profilo che era rimasto fermo alla sua morte, ma che continuava ad essere frequentato dai molti fan a cui sembrava di poter ancora scambiare una parola con lei, ricordarla, mandarle un pensiero.

Nadia Toffa Twitter, chiuso il profilo: i fan si ribellano

Proprio per questo i follower di Nadia si sono ribellati all’idea della chiusura del profilo ed hanno chiesto a gran voce di non farlo: “(…) non mi sembra una decisione sensata questa…tutti i ricordi dove finiranno?non è giusto…non fatelo…anche Twitter ha i ricordi di Nadia ed è giusto che rimangano qui!”, scrive un utente, ma molti altri la pensano così: “Non voglio che questo canale si chiuda… almeno lascatelo come “in memoria di Nadia Toffa”, “per favore non chiudetelo! Ci sono i tweet di Nadia! Smettete di pubblicare ma non chiudetelo”

Effettivamente i canali social oggi sono diventati veri e propri diari, contengono pezzi di vita e ricordi e sembra una “violenza” farli sparire dal web: d’altro canto, mantenere attivo il profilo di una persona scomparsa (soprattutto se nota come Nadia Toffa) da il via a tutto un altro genere di problematiche. La decisione della famiglia di Nadia è forse la più giusta, ma i suoi fam, come è normale che sia, vogliono conservare qualcosa di lei.