Nadia Toffa  la morta, la conduttrice de Le Iene non c’è l’ha fatta. Ecco l’ultima apparizione in tv e sui social di Nadia Toffa

Nadia Toffa morta, la conduttrice de Le Iene non c’è l’ha fatta.  La sua situazione era diventata sempre più delicata, al punto che anche la sua presenza sui social era sempre meno frequente.

L’annuncio è stato dato sulla pagina Facebook e Instagram ufficiale de Le Iene. Parole dolcissime e commoventi quelle dei colleghi di Nadia Toffa che nel lungo post hanno voluto ricordare Nadia come una guerriera che non si è arresa mai di fronte la malattia.

LEGGI ANCHE: — Dubbi sul profilo Instagram di Nadia Toffa: un utente fa notare un dettaglio alquanto curioso. Cosa ha dichiarato

Ecco l’ultima apparizione in tv e sui social di Nadia Toffa

L’ultima apparizione social della Toffa risale al 3 luglio 2019, quando ha postato su Twitter una risposta al suo ex collega de Le Iene, Luca Bizzarri. Dopo questa apparizione fugace, però Nadia è piombata di nuovo in un assordante silenzio social che ha fatto discutere il web.

GUARDA LA DEDICA DA BRIVIDI CHE BARBARA D’URSO HA SCRITTO A NADIA DOPO LA TRISTE NOTIZIA

nadia toffa luca bizzarri
foto: Twitter

E in tv  a quando risale la sua ultima apparizione? Tutti ricordiamo che in occasione dell’ultima puntata de Le Iene,   Nadia Toffa non si era presentata in quanto aveva iniziato una terapia piuttosto forte, che richiedeva riposo. È da quel momento che la Toffa ha diradato sempre più le sue apparizioni sui social e in televisione facendo preoccupare molto i suoi fan.

La 40enne ha sempre affrontato la malattia col sorriso e non si è mai sottratta ai suoi impegni professionali, andando in onda anche quando non era in perfetta forma, nonostante le critiche che qualcuno ha sollevato.

Vi ricorderete sicuramente che una delle sue ultime apparizioni in tv è stata nel Gennaio 2019 quando ringrazió tutto il pubblico per il sostegno e i suoi colleghi fecero notare la ricrescita dei capelli dopo le pesanti chemio subite. Ecco il video di quel momento che è giusto ricordare anche per dare forza a chi sta combattendo questo brutto male.

https://www.instagram.com/p/Bs8jbVpHCm3/?igshid=kxii9cjlem8u

Risuonano ancora nella mente dei fan della conduttrice le sue parole a Silvia Toffanin. Nadia, infatti, dichiaró: “sembrava tutto finito, ma a marzo durante un controllo, è arrivata la brutta notizia. Il cancro era tornato e mi hanno operata nuovamente”. Era il 13 ottobre 2018 quando fece questa confessione a Verissimo durante un’intervista con Silvia Toffanin. “All’inizio mi chiedevo ‘perché proprio a me?’. Poi, dopo mesi, ho trasformato questa domanda in ‘perché non a me?’. È il mio dolore e me lo devo portare. È una sfida che posso magari non vincere, ma devo combatterla mettendocela tutta. Vorrei dire alle persone che ci guardano da casa di non mollare mai perché non sono sole”, aveva aggiunto Nadia commossa.
Con questo monito, vogliamo ricordare il coraggio di Nadia Toffa che non ha mai smesso di lottare contro questo male che le ha rubato la sua vita ma non potrá mai cancellare il suo ricordo.