Un momento di grande commozione a Domenica Live: il ricordo di Nadia Toffa raccontato da mamma Margherita, che ha anche spiegato come è ancora in contatto con la figlia

loading

Margherita, la mamma di Nadia Toffa, è stata ospite nel salotto di Barbara D’Urso a Domenica Live: la donna, piena di dolore ma anche di grande forza, ha raccontato al pubblico l’immensa voglia di vivere che aveva la figlia, i suoi ultimi giorni prima di arrendersi alla malattia e l’eredità morale che ha lasciato.

Nadia Toffa mamma Margherita racconta: “Ecco come Nadia mi parla”

La storia di Nadia Toffa, che è stata portata via a 40 anni da un terribile male contro il quale ha lottato finchè ha potuto, ha colpito e commosso tutti: dopo una vita passata a spendersi per le cause in cui credeva nei panni della Iena, nell’omonimo programma di Davide Parenti, Nadia ha fatto anche della sua malattia un manifesto, per dare speranza e forza a tutti quelli che come lei affrontano questo “mostro”.

LEGGI ANCHE: — Nadia Toffa, l’eredità lasciata con il ‘prezioso’ testamento: cosa ha lasciato la conduttrice de Le Iene

Mamma Margherita ha spiegato a Barbara D’Urso che nonostante il grande dolore che l’affligge è riuscita ad andare avanti anche grazie alla forza che in qualche modo sente arrivare proprio da Nadia.

“La sera bacio la sua foto prima di andare a dormire e le chiedo Nadia aiutami, dimmi cosa devo andare a fare. La mattina poi alzo piena di energia, non la sogno, ma so cosa devo andare a fare“, ha raccontato la signora Margherita visibilmente commossa. Della figlia le resta, oltre ai tantissimi ricordi, anche il cagnolino Totò, che l’ha accompagnata nei suoi ultimi mesi e oggi trasmette alla famiglia tanta allegria, ma non solo: la mamma di Nadia ha creato una fondazione a sua nome, per aiutare i malati oncologici che non possono permettersi le cure migliori, e ha raccolto tutti i suoi scritti in un libro “Non fate i bravi“, i cui proventi confluiranno proprio nella Fondazione.

Sullo schermo sono andate in onda tante immagini di Nadia Toffa bambina, ragazza e poi donna, a comporre un ricordo struggente e pieno d’amore: il ricordo di una donna speciale che è riuscita a toccare migliaia di cuori.

mamma nadia toffa domenica live