Matteo Salvini sbarca su TikTok ma il risultato non è dei migliori. I suoi primi video raccolgono solo 1000 cuoricini. Ecco cosa ha pubblicato

loading

Che Matteo Salvini sia un grande comunicatore è, comunque la si pensi, fuori di dubbio: la sua ‘Bestia’ gestita dal fido Luca Morisi è una macchina da guerra capace di gestire al meglio tutto ciò che c’è da dire sul leader leghista sui vari social e, da oggi, anche su Tik Tok!

LEGGI ANCHE: — Rita Dalla Chiesa duramente criticata dopo le lodi a Matteo Salvini: scoppia la polemica

I primi video di Matteo Salvini su Tik Tok

Proprio così: l’ex Ministro dell’Interno è appena sbarcato sul social network cinese, al fine di conquistare anche il pubblico dei giovanissimi, che utilizzano Facebook, Twitter e Instagram molto meno delle generazioni precedenti.

Per chi non lo sapesse, su Tik Tok è possibile pubblicare video molto brevi accompagnati da un sottofondo musicale: è quello che anche Matteo Salvini ha deciso di fare, adeguandosi a quello che sembra a tutti gli effetti il social network del futuro.

matteo salvini tiktok
fonte: TikTok

Nel farlo, ha dunque postato online i suoi primi due video. Nel primo, accompagnato da un sottofondo musicale ‘epic’, lo si vede mentre stringe la mano ad alcuni militari dei Carabinieri con tanto di messaggio: “Onore alle nostre forze dell’ordine”.

salvini tik tok
fonte: TikTok

Nel secondo, invece, lo si vede quando a Non è L’Arena ha ribadito alcuni concetti sull’immigrazione: “In Italia si arriva con i documenti e se si ha il permesso di arrivare. Altrimenti si torna da dove si è partiti. Così funziona un paese civile”.

fonte: TikTok

L’impatto di Salvini sul nuovo social network non è dei migliori

Tuttavia, l’impatto di Matteo Salvini con Tik Tok non è stato dei migliori. Il leader leghista ha raccolto solo un migliaio di cuori. Una miseria se confrontati con i quasi due milioni di follower Instagram e i 3,8 milioni di like su Facebook.

La strada però è ancora lunga. Questo suo approdo su un’ennesima piattaforma dimostra la sua reattività e la sua capacità di utilizzare tutte le piattaforme a seconda di obiettivi e target, in particolare oggi che si parla di abbassare il voto a 16 anni.

Foto: Kikapress

Rita Dalla Chiesa contro Lilli Gruber matteo salvini pancia