Matteo Salvini vince le europee ma il post su Facebook di esultanza scatena i fan per quello strano dettaglio che si nota alle sue spalle. C’entra Gesù.

loading

Matteo Salvini: l’esultanza per la vittoria delle europee fa discutere

Le elezioni europee hanno incoronato la Lega di Matteo Salvini, che sui social non ha nascosto certo la propria esultanza. Anzi, il leader del Carroccio ha postato una foto sorridente davanti alla sua libreria, ringraziando tutti coloro che hanno avuto fiducia in lui. Tuttavia, a far discutere non è tanto il messaggio del vicepremier, quanto i dettagli che gli si notano dietro le spalle

LEGGI ANCHE: — Enrico Mentana scherza sulla foto di esultanza di Matteo Salvini: cosa ha dichiarato in diretta

Proprio così. Nella foto pubblicata sui social dal Ministro dell’Interno si notano una serie di oggetti che colpiscono immediatamente l’occhio (e l’immaginario) del web… anche se chi conosce bene il personaggio non avrà certo grandi sorprese.

https://www.facebook.com/salviniofficial/photos/a.10151670912208155/10156644259883155/?type=3&theater

Sulla libreria di Salvini mille riferimenti: Putin, Trump, il Milan e Gesù

Tra le mille cose presenti, si scorge innanzitutto una foto dello stesso Matteo Salvini, in una posa decisamente catchy, oltre ad alcuni riferimenti al Milan, la sua squadra del cuore, come il ritratto di Baresi o un libro dedicato alla leggenda rossonera…

Poggiati sulla libreria ci sono anche un cappello dei Carabinieri, un grosso gufo di vetro, una bottiglia di Brunello di Montalcino, nonché un bastone decorato

Ma nella foto di esultanza di Matteo Salvini per i risultati delle europee si scorgono ovviamente simboli decisamente più politici, come un’ampolla con il simbolo della Lega contenente l’acqua del Po, un cappellino della campagna elettorale di Donald Trump con il celebre slogan ‘Make America Great Again’, un paio di immagini di Vladimir Putin, una bandierina e un nastro con i colori della bandiera russa

Le proteste cattoliche dopo la foto di Salvini

Ma a far discutere davvero sono gli ultimi due oggetti, specie perché messi vicini. Si vede infatti un’immagine sacra raffigurante Gesù Cristo esattamente accanto ad un Tapiro d’Oro di Striscia la notizia.

Un accostamento che non è piaciuto molto ad alcuni ambienti cattolici, in particolare ad Antonio Spadaro, direttore de La Civiltà Cattolica, che su Twitter ha commentato in maniera decisamente polemica.

Ecco che fine ha fatto l’immagine di Gesù – ha scritto – tra un tapiro e un cappello ‘Make America Great Again’. Nel deposito dei simboli utili selezionati a festeggiare il proprio successo”.

Insomma, una polemica sull’esultanza di Matteo Salvini destinata a fare un certo rumore, specie per via del fatto che con questa tornata elettorale delle europee il segretario della Lega assurge ufficialmente il ruolo di politico più influente d’Italia…

foto: Kikapress

enrico mentana, matteo salvini