Antonio Lorenzon è il vincitore di Masterchef: vince 100mila euro, pubblicherà un libro di ricette, si sposerà col compagno e forse vivrà all’estero.

loading

Antonio Lorenzon è il vincitore di Masterchef Italia. Il 44enne ha conquistato Antonino Cannvacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli grazie al suo menù ‘Vita, vecchi ricordi’, ispirato ai ricordi di famiglia. Ma la finalissima del cooking show di Sky non ha regalato solo la vittoria all’art director di Bassano del Grappa: Antonio ha chiesto al suo compagno Daniel di sposarlo e lui ha detto sì. Ora, potrebbe attenderli un futuro fuori dall’Italia.

Masterchef, Antonio Lorenzon è il vincitore

Prima ha trionfato davanti ai tre giudici conquistando la vittoria, poi ha ottenuto la mano del suo compagno. È stata certamente ricca di emozioni la finalissima di Masterchef per il neo vincitore Antonio Lorenzon.

LEGGI ANCHE: – Masterchef, le lacrime di Cannavacciuolo per l’addio al programma del concorrente: le sue parole commuovono tutti

Molto legato alla sua famiglia, Antonio, come ha raccontato più volte, ha ereditato la passione culinaria dal papà e dalla nonna.

Dopo la proclamazione, è stato travolto da una pioggia di coriandoli e mentre tutti i presenti gli tributavano i dovuti onori, lui ha voluto incorniciare quel momento con tocco di romanticismo.

antonio vincitore masterchef
Foto: Twitter

La proposta di matrimonio e il progetto per il futuro

Salito sul podio allestito nello studio di Masterchef, il vincitore, visibilmente emozionato, ha voluto spendere due parole di riconoscimento:

“Quale miglior occasione per ringraziarvi tutti per essermi stato vicino, per l’amicizia. Questo è un giorno molto particolare per me perché ho ricevuto questa gloria, e altrettanta gloria voglio trasmetterla a una persona che nella vita ha creduto in me e mi ha reso la persona che sono… voglio che questo sia un momento speciale”.

Poi si è inginocchiato davanti al compagno Daniel anche lui presente in studio a festeggiarlo e gli ha chiesto di sposarlo. Ovviamente lui ha accettato.

Il matrimonio dovrebbe essere celebrato nel 2022 e la coppia, che sta insieme da ben 18 anni, potrebbe trasferirsi fuori dall’Italia. Il sogno di Antonio, infatti, è sempre stato quello di aprire un bed and breakfast in Costa Azzurra, a Nizza.

Antonio Lorenzon, come vincitore di Masterchef, porta a casa 100 mila euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette.