A Masterchef, Monir fa un bellissimo discorso sull’integrazione, facendo commuovere Giorgio Locatelli. Ecco cosa ha fatto lo chef

loading

Non è stato lui a vincere Masterchef 10, ma Monir rimarrà senz’altro uno dei concorrenti più memorabili di questa edizione del cooking show: sarà per questo che Giorgio Locatelli si è reso autore di un gesto commovente nei suoi confronti. Ma di cosa si tratterà mai?

LEGGI ANCHE — Masterchef, vince Aquila: clamorosa soffiata social. Quel commento ha svelato prima della puntata?

giorgio locatelli masterchef cristiano monir
Nell’ultima puntata di Masterchef 10, Monir commuove tutti con il suo discorso, al punto che Giorgio Locatelli si rende autore di un gesto meraviglioso nei suoi confronti. Foto: Ufficio Stampa Sky

Il discorso di Monir sull’integrazione commuove tutti

Andiamo con ordine. Durante l’ultima puntata di Masterchef 10, Monir Eddardary è riuscito ancora una volta ad entrare nel cuore dei telespettatori facendo un meraviglioso discorso. Il tema delle sue parole è l’integrazione, argomento molto caro al concorrente, che pur venendo da Perugia ed avendo un fortissimo accento umbro ha origini marocchine.

Io sono entrato a Masterchef consapevole del fatto che sarei stato me stesso a 360 gradi – ha esordito MonirRingrazio voi giudici perché avete creato questa Masterclass un po’ multiculturale. Io io spero che io e i miei compagni abbiamo trasmesso a tutte le persone che ci seguono a casa il vero senso di integrazione. Di integrazione pulita, di integrazione buona. Che non andrà mai e poi mai a contrastare o a sovrastare la cultura italiana. Ma andrà solo ad arricchirla e a renderla ancora più speciale”.

Masterchef: il bel gesto di Giorgio Locatelli per Monir

Un discorso toccante, sicuramente, quello di Monir a Masterchef, che è piaciuto a tutti, giudici compresi, tanto che Giorgio Locatelli nell’abbracciarlo gli ha detto: “La vuoi la giacca?”

Un piccolo premio per uno dei concorrenti più simpatici ed amabili di questa edizione del cooking show, che ha davvero commosso tutti, anche sul web.

Photo Credits: Kikapress, Ufficio Stampa Sky