Avete mai sentito parlare di Malaspina? C’è un castello che prende il suo nome ed è avvolto da un mistero: i dettagli

loading

Non avete ancora deciso dove trascorrere il weekend di Ognissanti? In Italia ci sono molte località suggestive che potrebbero fare al caso vostro, tra queste Massa Carrara dove si trova il castello Malaspina. Si tratta di un luogo avvolto nel mistero, dove una leggenda fa da padrone e incuriosisce ancora oggi i tanti turisti che visitano il posto.

LEGGI ANCHE:–Lombardia, la città fantasma con un bosco inquietante: il borgo da visitare a Halloween

Massa Carrara, il castello Malaspina e la leggenda misteriosa

Intorno alla bellezza del Castello Malaspina si aggira la figura di Malaspina, una fanciulla vissuta intorno alla metà del XIII secolo. La ragazza avrebbe dovuto sposare un signore della sua stessa classe sociale, ma era innamorata dello stalliere del castello. Che fare? Non appena i suoi genitori lo scoprirono cercarono di allontanarla, portandola in convento.

Qui, però, la fanciulla sembra che rimase incinta o che si rifiutò di prendere i voti. In ogni caso scappò e tornò a casa dove ad attenderla c’era l’amore della sua vita. A quel punto i genitori presero una decisione ancora più drastica: rinchiusero la figlia nelle segrete del castellomurandola viva insieme a due animali: un cinghiale, simbolo della ribellione alla famiglia, e un cane, simbolo del suo amore fedele. Lo stalliere fu ucciso e di lui si perse ogni traccia.

Chiunque visiti il castello, può vivere un’atmosfera misteriosa e paurosa, suggestiva ch rimanda senza dubbio alla figura di Bianca Malaspina. Ed è proprio in camera da letto che si sentono e vedono cose strane. Prendendo in mano il cuscino si può percepire il battito di un cuore e un respiro affannoso. Poi ancora macchie sul soffitto che hanno le sembianze di un umano.

Insomma, la visita diventa un percorso inedito dove la fantasia e la realtà si fondono e creano un’atmosfera pazzesca.

FOTO: SHUTTERSTOCK