Lilli Gruber non usa mezzi termini con Di Battista durante l’intervista a Otto e Mezzo la conduttrice sbotta in diretta con l’esponente del Movimento 5 stelle: botta e risposta tra i due

loading

Ad Otto e Mezzo va in scena uno strano spettacolo tra Lilli Gruber e Alessandro Di Battista, al punto che la giornalista finisce per sbottare contro il noto esponente del Movimento 5 Stelle. Quello andato in onda durante il talk show di approfondimento politico di La7 è stato infatti un siparietto strano, subito rimbalzato sui social network…

LEGGI ANCHE: — ‘Irritante’, Rita Dalla Chiesa contro Lilli Gruber: come ha definito la giornalista sopo l’intervista a Otto e mezzo

Lilli Gruber incalza Di Battista sulle difficoltà del M5S

Dopo il suo periodo di pausa dalla politica, il buon Dibba è tornato in Italia per presentare il suo nuovo libro, annunciando di essere pronto a tornare in campo in caso di elezioni anticipate, facendo intuire di voler riprendere per mano il Movimento 5 Stelle dopo le avversità affrontate nell’ultimo periodo, che hanno portato – tra le altre cose – al crollo elettorale durante l’ultima tornata europea.

Tutto molto interessante, tant’è che Lilli Gruber non si è fatta certo scappare l’occasione di punzecchiare un po’ Di Battista, premendo proprio sulle difficoltà che il M5S sta avendo in tutte le sedi dove ha vinto le elezioni, dalla Roma di Virginia Raggi fino al governo nazionale.

Di Battista: “Siamo brave persone chiuse nei ministeri”

L’ex deputato ha quindi dato la sua interpretazione dei fatti, spiegando appunto il perché di queste difficoltà.

Nella vasca di squali della politica italiana – ha esordito Di Battista – siamo brave persone che si sono rinchiuse nei Ministeri

La Gruber sbotta contro l’ex deputato del M5S

Una risposta che ha causato la reazione della giornalista, che ha risposto con un: “Ok. Ma se siete come ‘Alice nel paese delle meraviglie’ non candidatevi a governare. Studiate, prima. E poi, forse, andate al Governo”.

Una questione politica spinosa, quella sollevata dalla Gruber, che pone una serie di interrogativi sull’intera esperienza politica del Movimento 5 Stelle ma che, al contempo, può essere un interessante spunto di riflessione.

Foto: Kikapress

Lilli Gruber, Matteo Renzi