Dopo aver rappresentato la danza urbana italiana a Seoul, la compagnia GDO/UDA prosegue la sua mission a Roma

loading

Il 17 dicembre al Teatro Auditorium San Leone Magno di Roma la compagnia GDO/UDA chiude la rassegna UDA Winter Fest, in compagnia della Compagnia internazionale Kafig, con “Pre – Giudizio”, uno spettacolo che contiene un nuovo lavoro inedito, anteprima del 2023 ed un estratto dello spettacolo IN CON 3 SE che la Compagnia GDO/UDA ha proposto a Seoul.

LEGGI ANCHE – Il Natale a Roma è differente: torna “La città ideale”, in edizione invernale

Il 2022 della compagnia GDO/UDA è stato ricco di soddisfazioni internazionali: il gruppo ha infatti rappresentato l’Italia in Corea del Sud, riscuotendo un enorme successo di pubblico e critica e portando alto il nome del Made in Italy nel mondo. Ora la compagnia ha scelto di dare il benvenuto al nuovo anno con un sodalizio artistico che nasce dalla sinergia tra la visione artistica di Patrizia Salvatori e quella poetico-coreografica di Ilenja Rossi.

Il 17 dicembre al San Leone Magno GDO/UDA si esibirà insieme alla Compagnia Kafig di Mourad Merzouki, acclamato in Francia come coreografo per eccellenza dell’hip- hop contemporaneo, tra le prime compagnie a dare una vera e propria struttura alla danza urban e a mettere in risalto a pieno questa disciplina.

Il Gruppo Danza Oggi accende così i riflettori sull’UDA Winter Fest firmato dal Dipartimento Danze Urbane, che – dopo due giorni intensi tra workshop e fusion-Battle – arriva a Teatro riunendo l’espressione professionale della Compagnia GDO/UDA alle restituzioni sceniche di un trimestre di lavoro di alta formazione e un vivaio di giovani danzatori. Una poetica di contenuti introspettivi e psicologici che vanno in scena al Teatro Auditorium San Leone Magno, coniugandosi con il linguaggio dell’urban attraverso un unico strumento in grado di parlare a tutte le generazioni: il corpo. È il corpo che parla con coraggio attraverso il suo linguaggio, curato e perfezionato dai giovani danzatori creativi protagonisti dello spettacolo, ognuno artigiano di sé stesso e della propria arte. Danzatori che provengono da tutta Italia e che insieme sono riusciti a portare nel 2022 l’arte e la bellezza del nostro paese anche all’estero e che concludono un anno ricco di spettacoli nel cuore del loro paese d’origine, a Roma.

GDO/UDA ha nel corso del 2022 calcato spazi scenici nazionali e internazionali portando in scena due produzioni di altissimo contenuto artistico: In Con 3 …se e Rossini vs Bach:
Festival Danza in Rete  (Corinaldo), Festival Danza la Periferia (Roma), Tour in Sicilia (Palazzo d’Aumale – Terrasini/Lido Paradise – Trappeto/ Villa Comunale Regina Margherita – Castellammare del Golfo/ Arena delle Rose – Castellammare del Golfo/ Giardini Iblei – Ragusa Ibla/ P.zza G.B Odierna – Ragusa Ibla), Festival 100 Passi (Aquila), Rassegna Le Piacevoli Notti (Ciciliano), Festival I Solisti del Teatro (Roma), Daehakro Arts Theater (Corea del Sud), Festival di Danza Urbana (Corinaldo), Rassegna Incontri – Teatro dei Barbuti (Salerno), Cerveteri in Danza – Parco della Legnara (Cerveteri), Rassegna Settembre in Danza (Civitavecchia), Festival Internazionale Visioni di Danza (Vicenza), Festival Lasciateci Sognare (Padova).

Info e prenotazioni: dipartimentodanzeurbane.asi@gmail.com, 331.21.79.163 Costo del biglietto intero: 15€