Una Giornata Piena di Felicità: l’evento in programma Sabato 14 Maggio dalle 21 presso la Sala Esse dell’Istituto Salesiano.

Si intitola Una Giornata Piena di Felicità ed è in programma Sabato 14 Maggio dalle 21 presso la Sala Esse dell’Istituto Salesiano. Inserita nel Maggio Salesiano 2022, sarà presentata da Giancarlo Passarella: lo scrittore avrà come ospiti amici e testimonial dell’onlus Vincere il Dolore, tra cui


Vincenzo Incenzo, autore per cantanti famosi (da Michele Zarrillo a Renato Zero, sino alla PFM), ma anche cantautore: in uscita il suo nuovo album Zoo che sarà presentato in un tour la cui prima tappa è proprio dentro la serata all’Istituto Salesiano. Avrà infatti a disposizione un pianoforte e ci canterà qualche nuovo brano…


Riccardo Caruso, tenore e nipote del grande Enrico Caruso che (dopo i successi mondiali) venne nella fiorentina Lastra a Signa a vivere e dove vi è una sua maestosa casa museo, recentemente sede di un interessante convegno nell’ambito del centenario della morte ..

Il primo 45 giri de I Romans


Davide Peron ci permetterà di vedere un suo videoclip nuovo, mentre Giancarlo Passarella ne racconterà le gesta artistiche: partito da un bel lavoro sui luoghi della Prima Guerra Mondiale, con sua moglie porta in giro uno spettacolo teatrale dedicato alla figura di Padre Turoldo


Donatella Alamprese, cantante ed attrice, ma anche project manager della sezione Musica dell’Associazione Lucana Firenze. Sarà accompagnata da Marco Giacomini e presenterà alcuni momenti del suo nuovo spettacolo Bandiera Sconosciuta, ricorda la sua esperienza artistica nelle terre dove ora si combatte una guerra moderna ossia l’Ucraina..

Riccardo Polizzy Carbonelli, attore che ha avuto la notorietà interpretando la parte del perfido Dottor Roberto Ferri ogni sera su Rai 3 alle 20,40 all’interno della soap opera Un Posto al Sole.. La sua famiglia viene dalla musica: suo zio Ignazio è stato uno dei fondatori del gruppo beat de I Romans, autore della celebre Tornerò, portata al successo dai Santo California

Per poter partecipare all’evento alla Sala Esse di Sabato 14 Maggio (ed ammirare le esibizioni di questi cinque artisti), dovete prenotare il vostro biglietto, inviando una mail a info@vincereildolore.it o chiamando 055 6800389.