La guerra tra Russia e Ucraina sta scuotendo gli animi di tutto il mondo e soprattutto sui social in tanti stanno trovando la forza per raccontare cosa sta accadendo e le enormi difficoltà, ma non solo.

loading

La guerra tra Russia e Ucraina sta scuotendo gli animi di tutto il mondo e soprattutto sui social in tanti stanno trovando la forza per raccontare cosa sta accadendo e le enormi difficoltà, ma non solo.

LEGGI ANCHE : — Guerra Ucraina Russia, la lettera strappalacrime di Luciana Littizzetto su Rai 3: cosa chiede al Creatore per Putin

Francesco Facchinetti ha raccontato sul suo profilo Instagram una bellissima storia d’amore che lo coinvolge da vicino. ha scritto in un lungo post la storia di Stefano, uno dei suoi migliori amici. L’uomo si è fidanzato con una ragazza ucraina, Giulia, ormai circa 2 anni fa.

Foto: Twitter

Guerra Ucraina Russia: l’incredibile storia d’amore emersa dai social

“Stefano fa sempre avanti indietro da Kiev ed è tornato a Mariano Comense proprio 10 giorni fa.
Giulia è rimasta nella capitale Ucraina perché lavora là. Stefano contava di ritornare da lei proprio in questi giorni ma è scoppiata la guerra” ha spiegato Francesco, e il suo racconto va avanti: “Appena è stato bombardato l’aeroporto di Kiev, Giulia è scappata in un villaggio a 40 kilometri ad ovest della capitale. Stefano, ha cercato invano di farla arrivare in Italia fino a quando ieri mattina, contro il volere di tutti noi amici, ha preso la macchina da solo ed è partito per andare sul confine tra Romania e Ucraina”.

Dopo un lunghissimo viaggio Stefano è arrivato al confine, il suo programma era passarlo e andarla a prendere nel suo villaggio, ma chiaramente lo hanno fermato dicendogli che la sua idea era una follia e doveva ritornarsene a casa perché in Ucraina non lo avrebbero mai fatto entrare.

“Stefano nel frattempo aveva trovato, grazie BlaBlaCar (sembra follia ma è così) un passaggio per Giulia dal suo villaggio fino a 10 kilometri dal confine con la Romania. Giulia ha preso quel passaggio, l’hanno lasciata nel punto prefissato e si è fatta 10 kilometri a piedi per arrivare al confine e quindi da Stefano”.

La storia, seppur in contesto tremendo ha un lieto fine, immortalato su Instagram proprio da Francesco: “Ora dopo tanta preoccupazione, come potete vedere dalla foto, sono insieme. Mi hanno detto di mandare un messaggio di ringraziamento al popolo Rumeno. La storia di Stefano e Giulia è la storia di tante altre persone che stanno cercando di mettersi in salvo, di aiutare le persone che amano e di fuggire da questa follia che si chiama GUERRA. Questa è una storia di amore, resilienza e sopravvivenza”.

Foto: Kikapress