Giorgia Meloni ‘bestemmia’ in diretta tv? Il video della diretta di Maratona Mentana su La7 sta facendo il giro del web. Ma arriva la smentita della diretta interessata. Ecco la verità su quanto accaduto

loading

Successo elettorale con polemiche per Giorgia Meloni. La leader di Fratelli d’Italia è al centro di alcune critiche sul web per una presunta bestemmia pronunciata in diretta televisiva. Lei nega e minaccia querele e in sua difesa interviene anche Enrico Mentana.

Giorgia Meloni bestemmia in diretta TV?

La bestemmia c’è stata? Vediamo cosa è successo. Giorgia Meloni stava rilasciando delle interviste a seguito delle elezioni regionali in Abruzzo vinte proprio dal centrodestra. Nel video, divenuto ormai virale in rete, si vede un giornalista – tra i tanti presenti intorno alla Meloni – interrompere la parlamentare di Fratelli d’Italia per incalzarla con un’altra domanda.

LEGGI ANCHE — Ma sapete che lavoro faceva Giorgia Meloni prima di diventare politico? Lavorava per un noto personaggio tv: ecco chi era e cosa faceva per lui

Lei si mostra infastidita perché non ha potuto completare la risposta precedente e chiede di ricominciare dall’inizio. Ed è a questo punto che – secondo molti – la Meloni si sarebbe lasciata sfuggire l’imprecazione.

 

Giorgia Meloni nega la bestemmia

Il video incriminato è stato pubblicato da diverse testate online che hanno accusato Giorgia Meloni di aver pronunciato la bestemmia. Le immagini sono state condivise dalla stessa parlamentare che nega con forza di aver mai imprecato e, bollando la notizia come fake news, ha minacciato di adire le vie legali.

I soliti “giornaloni” della sinistra, evidentemente storditi per il trionfo del centrodestra in Abruzzo, cercano lo scoop attribuendomi una fantomatica bestemmia durante un’intervista. Poveretti, non sanno davvero più a cosa attaccarsi. Che dite querelo? Io dico di sì” ha scritto su Twitter.

Enrico Mentana difende Giorgia Meloni: nessuna bestemmia

A smentire la presunta bestemmia di Giorgia Meloni è anche Enrico Mentana. Il direttore del tg di La7 stava infatti trasmettendo in diretta televisiva proprio quella intervista e ha affidato al sua versione dei fatti a questo post pubblicato su Facebook:

Su molti siti anche autorevoli vedo citato un passaggio della nostra diretta della notte scorsa sulle elezioni abruzzesi, in cui si sostiene che Giorgia Meloni, intervistata in collegamento da Pescara, avrebbe pronunciato una bestemmia. Ma proprio no, se l’avessi sentita sarei doverosamente intervenuto. E anche a posteriori, riascoltando la registrazione, non ne trovo traccia. La Meloni, come tutti i politici, può essere criticata per le sue scelte o dichiarazioni, e anch’io l’ho fatto quando mi sembrava giusto. Ma stavolta non c’è proprio discussione…

Riascoltando la registrazione, in realtà, a un certo punto qualcosa si sente ma risulta piuttosto difficile attribuire la presunta imprecazione alla Meloni: che sia stata una giornalista presente nella folla ad aver pronunciato le due parole incriminate?

(foto @kikapress)