Un’altra gaffe per il quiz di Raiuno condotto, temporaneamente, da Carlo Conti. La risposta data dalla concorrente sulla maggiore età è data per buona dal quiz ma, in realtà, è sbagliata. Ecco lo scivolone

loading

Altro giro, altra corsa… Altra puntata, altra gaffe a L’Eredità

Stavolta però la colpa non è dei concorrenti, bensì degli autori!

Martedì 7 novembre, durante il gioco ‘Di chi o di cosa stiamo parlando’, Carlo Conti – che sostituisce momentaneamente Fabrizio Frizzi – ha chiesto alla partecipante: “In che anno è nato chi è diventato maggiorenne nel 1974?”.

Fabrizio Frizzi, ecco come sta ora: arriva la bella notizia per i fan

Mariaelisa ha risposto ‘1956’ facendo una rapida sottrazione e il conduttore gliel’ha data per buona, dimenticando invece che soltanto dal 1975 in Italia la maggiore età è stata stabilità a 18 anni: prima infatti si diventava maggiorenni a 21 anni.

Questo piccolo dettaglio – che comunque non ha inficiato in alcun modo l’esito della gara – non è passato inosservato sui social dagli spettatori che ci hanno messo pochissimo a bacchettare gli autori per la gaffe a L’Eredità.

Fabrizio Frizzi umiliato per una gaffe simile a L’Eredità: ecco cosa gli avevano detto prima del malore

Qualcuno ha infatti prontamente cinguettato: “Veramente nel 1974 si diventava maggiorenni a 21 anni, quindi la risposta corretta sarebbe stata 1953 #leredità”.

Di scivoloni memorabili e epiche gaffe a L’Eredità ne ricordiamo parecchie da parte dei concorrenti, ma in questo caso sono stati gli autori della trasmissione a commettere un errore che siamo sicuri il pubblico avrà già perdonato.

Ma diciamo la verità: quanti di noi avrebbero risposto correttamente alla domanda posta da Carlo Conti?

gaffe-l'eredità-milf@screenshot-Raiplay