Aspramente criticate sia Pomeriggio 5 che La vita in diretta per come hanno affrontato l’evento del funerale della mamma di Al Bano: uno dei collegamenti ha visto ripreso in diretta il feretro

Il cantante Al Bano Carrisi ha perso l’amata mamma Jolanda, 96 anni: da giorni i rotocalchi e i programmi di intrattenimento pomeridiano si stanno concentrando sull’evento, partecipando anche – telecamera in spalla – al funerale dell’anziana signora.

Funerale mamma Al Bano: criticata La vita in diretta

Il pubblico da casa però, per quanto affezionato ad Al Bano e a lui vicino in questo momento di dolore, non ha gradito la presenza invadente dei mass media al funerale di mamma Jolanda. Sul web già era stata duramente attaccata l’inviata di Pomeriggio 5, che aveva cercato di intervistare Franco Carrisi, fratello di Al Bano, all’uscita della Chiesa dopo la funzione, ma la dirimpettaia La vita in diretta non è stata meno criticata e per le stesse ragioni.

LEGGI ANCHE: — “La Vita in diretta” cancellata: Lorella Cuccarini e Alberto Matano fuori dalla Rai?

Il contenitore pomeridiano di Rai Uno ha infatti inviato a sua volta un giornalista sul posto, che si è collegato in studio proprio mentre gli addetti delle onoranze funebri scaricavano il feretro dalla macchina per portarlo in Chiesa: un momento di raro cattivo gusto che è stato giustamente stigmatizzato dal pubblico a casa.

Moltissimi i commenti di questo tenore, che si sono scagliati sia contro Pomeriggio 5 che contro La vita in diretta, sottolineando però anche la funzione di servizio pubblico del contenitore Rai, che non si sarebbe dovuto prestare a questa spettacolarizzazione di un funerale.

Morta Mamma Jolanda, le reazioni

Nel documentario “Madre mia”, che il cantante dedicò alla mamma anni fa,  Al Bano aveva parlato del rapporto fra sua madre e le donne della sua vita:Romina l’ha sempre chiamata Jolanda. Loredana, invece signora Carrisi”. “Ci sono donne e donnole”, aveva detto in quell’occasione la signora.

Romina Power non è stata presente al funerale per motivi di salute, ma ha dedicato due lunghi post alla suocera scomparsa su Instagram. Loredana Lecciso l’ha definita “una nonna straordinaria” e anche i nipoti più grandi, Romina Jr. e Yari, le hanno dedicato dolci pensieri sui social.