Ginevra Muti, l’ex moglie di dell’attore e tanti altri ospiti hanno voluto omaggiare il grande regista toscano con un compleanno in diretta

loading

Sono passati 13 anni dal terribile incidente domestico che ha ridotto Francesco Nuti sulla sedia a rotelle, cambiandogli per sempre la vita: oggi, dopo varie vicissitudini non tutte positive, la figlia Ginevra ha deciso di assumere la sua tutela appena compiuti i 18 anni.

LEGGI ANCHE: — ‘Ho paura’, ecco il biglietto scioccante di Francesco Nuti: le sue atroci parole contro…

Francesco Nuti oggi come sta? Le parole della figlia

Una storia di grande amore fra padre e figlia, che continua ininterrotta nonostante le difficoltà psicofisiche dell’attore, che non riesce ad esprimersi a parole: nel salotto di Caterina Balivo, a Vieni da me, Ginevra ha spiegato che l’attore toscano è stazionario e sereno e che lei ha capito di doversi approcciare a lui “in maniera più delicata e sottile. Ho imparato a farlo con piccoli gesti, sguardi. È qui a Roma anche perché, in questo modo, è più facile prendermi cura di lui. Posso vederlo più spesso”

Ginevra ha un sogno nel cassetto, fare la cantante, e confessa che le sarebbe piaciuto molto avere la guida di suo padre nella vita e nella carriera artistica: e se la prima volta che ha cantato per lui è stato alla festa per i suoi 59 anni, organizzata da Giorgio Panariello, Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Marco Masini, durante il programma di Rai3 “Maledetti amici miei” è stata protagonista di un altro momento toccante.

La serenata di Ginevra e Giovanni Veronesi a papà Francesco Nuti

Ginevra Nuti, insieme a Giovanni Veronesi, ha intonato una immaginaria serenata sotto il balcone di suo padre cantando “Pupp’a pera”, celebre canzone scritta da Francesco. Un momento molto commovente che ha seguito il monologo di Veronesi, grande amico di Nuti, molto apprezzato anche dal pubblico a casa.

“Io e te, Francesco, saremo sempre amici e niente ci separerà. Nessun’avversità potrà separarci, perché io mi chiamo vento nei capelli e tu Francesco. E noi siamo amici per sempre”, ha recitato Veronesi, che già in passato aveva parlato della grande amicizia che lo lega al regista toscano e del rimpianto per non averlo saputo aiutare quando era alcolizzato.

Il gesto d’amore di Ginevra durante Domenica In

A Domenica In è stato organizzato un momento speciale per celebrare il compleanno di Francesco Nuti: sono intervenuti tanti ospiti per augurare buon compleanno all’attore da tempo malato.

Il momento più dolce e commovente è avvenuto in studio quando Marco Masini ha suonato al pianoforte la canzone “Sarà per te” cantando con Ginevra, che oggi ha 22 anni.

Mara Venier e Anna Malipiero (ex moglie di Nuti) si sono commosse e strette in un lungo abbraccio. Per i 66 anni di Francesco Nuti è arrivata in studio anche una torta con le candeline: Un gesto d’affetto voluto dalle persone a lui care per dimostrare vicinanza e amore all’attore.