A Di Martedì rovente botta e risposta tra Salvini e Floris: l’intervista al vice premier nel programma su La7 è stata costellata da battute pungenti e domande scomode. Una frase di Matteo Salvini su Floris fa reagire il conduttore che dichiara: ‘Se fossi stato in RAI l’avrei presa come una minaccia’

loading

Da Floris Salvini dà spettacolo in una nuova intervista scomoda

A Di Martedì Giovanni Floris ha organizzato una nuova intervista al Ministro degli Interni Matteo Salvini. Come da tradizione, il conduttore della trasmissione di La7 non ha certo evitato colpi bassi né domande decisamente pungenti nei confronti del leader leghista, intervistato sui temi più scottanti dell’agenda di governo. Al dialogo non tuttavia è mancato qualche momento di tensione, intervallato da alcuni simpatici siparietti…

LEGGI ANCHE: — ‘La RAI ha fatto bene a mandarlo via perché lui non è giornalista ma…’: le sue parole al veleno per il conduttore de La7

Da Floris Salvini provoca una battuta del conduttore

Con la consueta preparazione, Floris ha tentato di mettere in difficoltà Salvini, smentendolo su diversi fronti come i processi alle ONG e i temi economici e rischiando di rintanare più volte nell’angolo il Ministro, supportato però dagli applausi del pubblico.

Nel confronto, non è mancato un momento nel quale il conduttore è sbottato nei confronti del segretario della Lega, reo di essere decisamente protagonista nella politica dell’esecutivo. La sua affermazione, subito rimbalzata sui social network, è stata infatti: “Si faccia anche Ministro degli Esteri tanto comanda lei nel Governo”.

Da Floris Salvini risponde per le rime: “svecchiamo La7”

Inutile dire che il capo del Viminale non si è tenuto la battutina e, da grande maestro di comunicazione, ha destinato a sua volta un colpo al suo intervistatore nel momento in cui si è parlato di quota 100.

Sull’ultima riforma pensionistica Salvini ha difeso l’operato del governo, specie sul TFR, grazie al quale “qualche nonno o parente potrà regalare ai nipoti il riscatto degli anni di laurea così che possano iniziare a fare gli infermieri, i poliziotti, gli insegnanti e anche i giornalisti di LA7 così la svecchiamo un pò

Una battuta simpatica sulla quale anche lo stesso Floris è scoppiato a ridere, facendo però una considerazione: È bello stare a La7, se stavo in Rai la prendevo come una minaccia”…

Viste le numerose critiche fatte dal vice premier ai danni di Fabio Fazio, chissà che il giornalista non abbia ragione… Che Salvini non voglia mandare in pensione anche lui?