Federico Moccia al Pop Corn Festival 2021: “Ero innamoratissimo di lei da bambino”

Federico Moccia è stato il presidente di giuria del Pop Corn Festival 2021; un'edizione nel nome di corti di qualità e di Raffaella Carrà
-
loading

A Porto Santo Stefano si è svolta la 4°edizione del Pop Corn Festival, dedicata ai cortometraggi. Un’edizione nel nome di Raffaella Carrà da sempre grande sostenitrice della manifestazione e che aveva ideato proprio quest’anno il premio per la miglior idea originale. Presidente di giuria 2021 il regista Federico Moccia.

“Quando a gennaio mi hanno proposto questo ruolo ero entusiasta: perché amo i cortometraggi e perché avrei potuto rivedere Raffaella”

Federico Moccia

Leggi anche:– Pop Corn Festival del Corto 2021: a Carlo Licheri il premio Raffaella Carrà

La notizia della scomparsa della grande artista ha lasciato tutti senza fiato, compreso il regista che aveva lavorato con lei a Fantastico 12 (1991).

“E’ stata la prima donna di cui mi sono innamorato con quel suo caschetto biondo, l’ombelico di fuori. Un giorno me la fece conoscere mio padre (Giuseppe Moccia detto Pipolo grande sceneggiatore e regista). Lei stava recitando al Teatro delle Vittorie e quando la vidi rimasi incantato e le chiesi subito un bacio. Era il 1971. 

Federico Moccia

Crediti foto@Kikapress