Ospite di Francesca Fialdini e di “Da noi… a ruota libera”, Giancarlo Magalli ha ripercorso tra ironia e malinconia i suoi 40 anni di carriera: il commento di Enrica Bonaccorti sull’ex collega è stata una frecciatina a Adriana Volpe?

loading

Giancarlo Magalli ospite di “Da noi… a ruota libera”: ricordi e aneddoti di una vita in tv

La prima puntata del 2021 di “Da noi… a ruota libera” di Francesca Fialdini ha visto Giancarlo Magalli e Francesca Chillemi ospiti della trasmissione Rai: in particolare il conduttore de I Fatti Vostri, con più di 40 anni di carriera alle spalle, si è lasciato andare a ricordi e aneddoti pregni di storia e sottile ironia.

Ironia che lo contraddistingue e che spesso può risultare caustica, tanto da farlo apparire agli del pubblico o di qualche collega addirittura crudele.

A dar man forte a Giancarlo Magalli, però, ci ha pensato Enrica Bonaccorti che si è definita “mamma televisiva” del conduttore e che lo ha ricoperto di complimenti esaltando il suo animo buono.

“Il bene che ti voglio è per come sei, per come mi sei stato vicino in certi momenti più di tutti – ha confessato la Bonaccorti nella clip –. Fai di tutto per nasconderlo ma tu hai un cuore pieno di amore da dare”.

Giancarlo Magalli cattivo? La risposta di Enrica Bonaccorti a “Da noi…a  ruota libera”

Magalli cattivo? – si è chiesta poi Enrica – Ma quando mai, Magalli è spiritoso, è intelligente, ha quell’intelligenza ironica e rapida… Chi si offende, peggio per lui. Io ho lavorato benissimo con Giancarlo”.

Il pensiero da parte degli spettatori è andato immediatamente alla querelle, oramai diventata un cult della tv italiana, con Adriana Volpe a I Fatti vostri quando i due presentatori hanno animato la diretta del programma di Michele Guardì con una serie di botta e risposta pungenti che si sono protratte anche sui social nei giorni seguenti e hanno portato la Volpe a migrare verso altri lidi televisivi (QUI QUALCHE DETTAGLIO DELLA LITE TRA I DUE NOTI VOLTI DELLA TV).

Arriveranno commenti dalla diretta interessata o in certi casi anche il silenzio (oltre l’ironia) è sinonimo di intelligenza?

 

Foto@Kikapress