Pierpaolo Spollon è divenuto famoso grazie al personaggio di Riccardo di Doc Nelel tue mani: l’attore racconta vita privata e lavoro

loading

Non solo gli show televisivi, ma anche le fiction risentono delle effetti delle misure anti-contagio da Covid-19: sceneggiature riviste, contatti fisici limitati e controlli sanitari periodici su cast e troupe. Lo sa bene Pierpaolo Spollon, l’amatissimo Riccardo di Doc Nelle tue mani, che ha rilasciato una interessante intervista a TeleSette.

LEGGI ANCHE: — Doc nelle tue mani, anticipazioni prossima puntata: una grave accusa per Andrea Fanti

Riccardo di Doc Nelle tue mani e il Covid

È il fratello minore della protagonista de L’Allieva, interpretata da Alessandra Mastronardi, e al momento è impegnato sul set della nuova stagione di Che Dio Ci Aiuti. Ma Pierpaolo Spollon si è fatto amare particolarmente dal pubblico interpretando Riccardo in Doc Nelle Tue Mani, la fortunata serie tv con protagonista Luca Argentero. Un ritorno davanti alla macchina da presa, per lui e gli altri attori, che ha risentito della pandemia da Covid che ha cambiato abitudini professionali e personali di tutti.

riccardo doc
Pierpaolo Spollon interpreta Riccardo in Doc Nelle tue mani, la fortunata fiction di Rai1 con Luca Argentero (foto: Kikapress)

Spollon, intervistato da TeleSette, ha raccontato che è diventato molto più difficile muoversi sul set a causa delle limitazione imposte dalle misure anti-contagio. Non solo: anche la sceneggiatura ha risentito dell’emergenza sanitaria e gli autori della fiction hanno dovuto ridurre al minimo i contatti interpersonali. Nonostante tutto, si è riusciti a mandare in onda quel bacio proprio nella scorsa puntata e tanto atteso dai fan. Una rarità di questi tempi…

Riguardo alla pandemia, il Riccardo di Doc ha le idee chiare: “Bisogna ricordare di rispettare le regole a chi non lo fa” ha detto. Poi, ha aggiunto: “Il Covid ha travolto anche la mia vita privata” .

In un’altra intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, parlando del suo nuovo personaggio in Che Dio Ci Aiuti ha infine rivelato:

Mi sto divertendo tanto, ma sono anche rispettoso delle regole: per non rischiare di ammalarmi e creare problemi alla produzione, sto lontano da amici e parenti, anche se è un grosso sacrificio perché sono una persona poco social… ma molto socievole!

Fonte: Twitter