Tutti con il fiato sospeso a seguire le gesta di Enrico, il primo dopo 10 anni ad ascoltare di nuovo la domanda da 1 milione: ma il pubblico dei social ha notato anche un altro dettaglio

loading

Lo storico quiz condotto da Gerry Scotti, “Chi vuol essere milionario”, porta benissimo i suoi 20 anni: anche a distanza di tempo lo show continua ad appassionare i telespettatori e a tenerli incollati allo schermo e alle sorti dei concorrenti.

Concorrenti che non deludono mai: è altissimo il coinvolgimento del pubblico con Enrico Remigio, pescarese che vive e lavora ad Hong Kong, unico concorrente della scorsa puntata, che ha risposto a 14 domande su 15 guadagnandosi l’accesso alla domanda da 1 milione di euro.

LEGGI ANCHE: — Chi vuol essere milionario, l’ultima vincitrice di 1 milione di euro, Michela De Paoli, svela il suo dramma: cosa è successo dopo la vincita milionaria

Erano 10 anni che un concorrente non arrivava a leggere la domanda finale: l’emozione è altissima e il pubblico sui social freme dalla voglia di sentire quest’ultima domanda e scoprire se Enrico riuscirà a rispondere.

https://www.instagram.com/p/B7pBYmkIUbU/

Chi vuol essere milionario aiuto del pubblico cancellato perchè?

L’attesa per la prossima puntata è quindi alle stelle: ma nel frattempo i telespettatori non hanno potuto fare a meno di notare un dettaglio, che non è passato inosservato. Come mai a “Chi vuol essere milionario” non esiste più l’aiuto del pubblico, presente nella triade degli aiuti fin dalla prima puntata? Adesso è stato sostituito dallo “switch“, la possibilità di sostituire una domanda con un’altra di argomento diverso, un aiuto che esisteva già nelle scorse edizioni e che è stata ripescato.

Su Twitter molti hanno segnalato che l’aiuto del pubblico è stato cancellato perchè ora “Chi vuol essere milionario” viene registrato in Polonia e quindi il pubblico, non italiano, non sarebbe in grado di rispondere.

Sul social dell’uccellino blu si è comunque scatenata una diatriba:

“Ma è ancora registrato in #Polonia ? Il pubblico sembra come sempre mummificato e non capire niente #Milionario #ChiVuolEssereMilionario”, scrive qualcuno, ricevendo molte risposte del tipo: “A Mediaset piace regalare soldi, ecco perchè sono andati a girarlo in Polonia per ottimizzare i costi”, ma anche: “Ma ce la fate? Il pubblico è formato probabilmente da italiani che vivono in Polonia mica fanno un programma in ITALIANO con un pubblico polacco”