Non solo Matteo ha ereditato i geni artistici del padre Andrea: a quanto pare anche la piccola Virginia è molto dotata al pianoforte

loading

In casa Bocelli non manca certo il talento e se Andrea è uno dei tenori più famosi al mondo, almeno due dei suoi tre figli possono dire di aver ereditato qualcosa del suo favoloso patrimonio genetico artistico: Matteo lo conosciamo già tutti e anche Virginia sembra essere avviata allo stesso percorso.

Matteo Bocelli sta infatti seguendo con un certo successo le impronte del padre, che accompagna in tour in giro per il mondo. Un po’ più lontano dalla musica resta il primogenito Amos, oggi ingegnere aerospaziale ma che comunque qualche anno fa accompagnò il padre suonando al pianoforte durante uno dei Festival di Sanremo di Fabio Fazio.

Virginia Bocelli, la figlia minore di Andrea è un vero talento!

Virginia, la terza figlia di Andrea Bocelli nata dal suo secondo matrimonio (ovvero da quello con Veronica Berti), ha appena 10 anni ma la sua propensione verso la musica e l’arte è molto evidente: in un video, che il padre ha pubblicato sui suoi profili social qualche anno fa, l’abbiamo vista per la prima volta esibirsi insieme a lui in “Ich liebe dich” di Ludwig Van Beethoven. Un’interpretazione straordinaria, considerando la giovane età dell’allieva e il fatto che, come scrisse lo stesso Bocelli, prendeva lezioni da poco tempo.

Nel frattempo, però, la piccolina “ha fatto carriera”: oltre a suonare il pianoforte, pratica ginnastica ritmica e canta. É stata protagonista del video del padre Ave Maria, girato nel Santuario di Loreto. Poi ha duettato con il padre sulle note di Hallelujah durante il concerto-evento Believe in Christmas al Teatro Regio di Parma.

Ma non è tutto: insieme ad Andrea e al fratello Matteo, Virginia si è esibita davanti al presidente americano Joe Biden durante il concerto di Natale 2021 della Casa Bianca, dove ha cantato Cantique de Noel – Oh holy night.

Vi sembra ancora poco? Virginia ha esordito anche come attrice nella seconda stagione di Doc – Nelle Tue Mani con Luca Argentero e Matilde Gioli. La figlia di Bocelli ha preso parte alla puntata andata in onda lo scorso 27 gennaio “L’attenzione“.

Photo Credits: Kikapress